Tu sei qui

TerraCorsa, la Ducati 1199 Panigale pronta per l’off-road [VIDEO]

Un kit del concessionario americano MotoCorsa ha trasformato la superbike in un missile da fuoristrada, e ora è in vendita

Moto - News: TerraCorsa, la Ducati 1199 Panigale  pronta per l’off-road [VIDEO]

Sono passati un po’ di anni da quando il concessionario Ducati americano MotoCorsa stupì il mondo con la TerraCorsa, un pezzo unico su base Ducati Panigale 1199 capace di dare filo da torcere alle monocilindriche specialistiche da enduro.

Ora il brand americano sta lavorando ad un secondo video, per far diventare il sogno di molti possibile.

Il kit

TerraCorsa nasce da un’intuizione folle tutta a Stelle e Strisce: trasformare una supersportiva in un missile da “dirt”.

Per farlo è occorsa meno fatica di quanto si possa pensare: le modifiche apportate hanno infatti riguardato le sospensioni, allungate nella corsa, il motore, che è stato dotato di una piastra protettiva, gli pneumatici, con l’adozione di una coppia di Continental TKC 80, su un set di vecchi cerchi, e la colorazione, realizzata ad hoc e chiamata “Desert Storm”.

In vendita

Dopo quasi 7 anni e centinaia di km percorsi lontano dall’asfalto, TerraCorsa diventa un progetto possibile per tutti coloro che vorranno trasformare la Panigale 1199.

MotoCorsa sta infatti preparando un nuovo video per mostrare quanto sia facile convertire la moto originale, per aprire le vendite del kit.


Articoli che potrebbero interessarti