Tu sei qui

Caberg Drift Evo Carbon Pro, il casco per i viaggiatori più sportivi

L’integrale sport-touring del marchio bergamasco trova la sua evoluzione con l’adozione della fibra di carbonio. Costa 379,99 euro

Moto - News: Caberg Drift Evo Carbon Pro, il casco per i viaggiatori più sportivi

Share


Caberg presenta il nuovo Drift Evo Carbon Pro, ultimo arrivato tra i caschi integrali della casa bergamasca.

Derivato dall’esperienza Caberg nel mondo delle corse, Drift Evo Carbon Pro aggiunge al design aerodinamico del già conosciuto modello anche attenzione al peso e alle prestazioni.

Il casco

La calotta è in due misure: piccola, per le taglie dalla XS alla M e grande, per le taglie dalla L alla XXL (con un peso che va da 1.280 ai 1.380 grammi). Gli interni adottano un guanciale di nuova generazione, che conferisce una calzata avvolgente e precisa e possono essere personalizzati scegliendo quelli di una taglia superiore o inferiore.

Il design aggressivo vede lo spoiler posteriore come elemento di spicco: migliora l’aerodinamica alle velocità più alte e riduce le turbolenze e la rumorosità.

Drift Evo è inoltre dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra.

Sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette di bloccarla ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione.

La leva di blocco esclude la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta. Il casco è dotato di lente antigraffio Pinlock Max Vision, di visierino DVT e predisposto per ospitare i più diffusi sistemi di comunicazione, tra cui il nuovo comunicatore Caberg Just Speak Evo.

Prezzo e disponibilità

Caberg Drift Evo Carbon Pro si affianca all’offerta della gamma Drift Evo, che comprende le versioni Integra, Gama, Vertical e Storm. Il casco ha finitura lucida senza grafiche, è disponibile nelle taglie XS-XXL al prezzo di 379,99 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti