Volete fare colpo sotto l’albero? Ecco cosa regalare per il Natale 2019 a centauri, scooteristi e appassionati di moto

A Natale siamo tutti più buoni, e con un obiettivo: far felici i nostri cari e i nostri amici con un regalo che faccia breccia nel cuore di chi lo riceve.

E se in famiglia, o tra i vostri amici c’è qualcuno che, come voi, ha la passione innata per la moto, questo è l’articolo giusto per prendere qualche spunto.

Libri a tema

Le moto non sono belle solo da guidare, ma complice il maltempo e il freddo della stagione natalizia, anche da sfogliare. Per questo un libro rimane sempre un valido regalo, anche a chi sogna curve e staccate anche davanti il camino.

Si può optare per biografie degli eroi delle Road Races, come “Worms to Catch” di Guy Martin: un volume in cui il pilota britannico racconta alcune delle sue vicissitudini più pericolose, e fa il conto delle poche ossa rimaste integre dopo due decenni di carriera (12,15 euro).

O anche “Built for Speed” di John McGuinnes (23,92 euro)  e “Road Races it’s in my blood” di Micheal Dunlop (12,51 euro).

regali natale 2019

Se invece si vuole fare colpo con una raccolta di alcune tra le moto più belle e originali del panorama custom si può andare sul sicuro con “The Ride” e “The Ride: 2nd gear”: una collana di due volumi fotografici che raccontano la sotto-cultura delle special. (42,41 euro l’uno)

Abbigliamento

Con un capo tecnico si va sul sicuro, e anche se il budget si alza un po’, l’effetto wow è assicurato. Per un motociclista il casco rimane il più affidabile compagno di viaggio, e trovarne uno con tanto di fiocco sotto l’albero fa sempre piacere.

LS2 FF902 Scope è un modulare dalle linee moderne che può soddisfare le esigenze di ogni tipologia di motociclista e scooterista: pratico per la città, comfortevole per i viaggi più lunghi e sicuro come un integrale. Parte da 149 euro.

regali natale 2019
regali natale 2019

Se invece è la vostra lei che dovete accontentare il guanto Stella WR-2 di Alpinestars è un colpo sicuro: pensato appositamente per le donne, è realizzato in Gore-Tex per tenere la mani al caldo anche con le temperature più rigide, abbinandolo alla sicurezza dei più alti standard costruttivi Alpinestars e alla praticità che le commuter cercano in ogni guanto: la compatibilità con il touchscreen dello smartphone e di altri dispositivi. Parte da 107,90 euro.

Uno stivale, a differenza di un diamante, non è per sempre. Per questo molti di noi vorrebbero trovare un bel paio di calzature tecniche nuove per mandare in pensione il valoroso ma ormai logorato paio di stivali che ormai ci accompagnano da un pezzo.

Gaerne propone una coppia di stivali: G.Midland Gore-Tex, dedicato al turismo e all’off-road più leggero, con tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente e con chiusure intercambiabili, e SG.12, nato dalla collaborazione del reparto R&D con i campioni e gli atleti che vestono il marchio trevigiano.

regali natale 2019

Questo stivale racing dedicato al cross e all’enduro porta in dote un sistema brevettato che prevede lo spostamento  dell’asse di rotazione dello stivale, eliminando qualsiasi compressione su piede e malleoli.

Le due proposte costano rispettivamente 299,90 euro e 549,90 euro.

E per mantenere le calzature da moto al meglio c'è il kit pulizia e manutenzione di Stylmartin, con tre prodotti acquistabili separatamente o in combo:in barattolo, come pasta, troviamo la “crema delicata” e il “grasso naturale impermeabile”, ognuno corredato di una spazzola. La terza proposta è uno spray protettivo, con proprietà impermeabilizzanti. Le creme hanno un prezzo di 14 euro, lo spray costa invece 13 euro.

regali nataler

Gadget e memorabilia

Altre idee che faranno “impennare” di gioia i motociclisti durante la notte di Natale possono essere meno impegnative a livello di budget, ma altrettanto apprezzate e particolari.

La Harley-Davidson Fat Boy di Lego Creator può diventare il passatempo perfetto per le festività: il set da 1.023 pezzi ha varie parti mobili, come i pistoni, che si attivano girando la ruota posteriore, le leve alle pedane e il cavalletto ed è rifinito con lo stesso schema colori della versione Wicked Red di Harley-Davidson. Ha un prezzo di 94,99 euro.

regali natale 2019

E se nel petto del vostro motociclista preferito batte un cuore orange, la linea di accessori KTM viene in soccorso con una serie di accessori dedicata al motto Ready to Race: tra i tanti l’orologio digitale da parete che replica la board del team di MotoGP è sicuramente uno dei più originali, e con un prezzo di 34 euro, alla portata di tutti.

Per i viaggiatori incalliti invece una action-cam è il modo migliore di fissare ricordi e momenti magici in sella alla propria moto: Midland H3+ è la entry-level del marchio.

regali nataler

Registra in alta risoluzione, ha il WiFi integrato (per il controllo anche con l’APP GoPlus Cam fino a 15 m), lo stabilizzatore d’immagine e la custodia waterproof, insieme ad un considerevole numero di accessori sempre di serie.

Funziona anche come fotocamera e grazie al rilevatore di movimento aziona la registrazione non appena ci si muove. Costa 49 euro.

Per i più piccoli

Se quella per le moto è una passione che nasce da piccoli è bene alimentarla, e cosa c’è di meglio di una Ducati 1198 RC1, naturalmente a portata di bimbo!

La collaborazione tra Chicco e Ducati ha infatti dato vita ad una replica della vecchia superbike di Borgo Panigale che può vantare un radiocomando con tanto di semimanubri, cupolino e clacson. Costa 27 euro.

regali natale 2019
regali natale 2019

Per i campioni di domani si può anche scegliere una tuta all’altezza dei migliori al mondo: GP-Racing ha creato infatti una tuta per neonati con i colori del team Repsol-Honda e il 93 di Marc Marquez, a 29,95 euro.