Un modulare e un integrale (disponibile in due varianti) per soddisfare il pubblico più esigente

Il marchio NEXX propone per il 2020 due nuovi interessanti caschi. Il primo è l'X.VILIJORD, modulare di fascia premium con doppia omologazione, pensato per i viaggiatori avventurosi più esigenti.

L'altro è il Dark Vision, sempre di fascia alta, realizzato in fibra di carbonio e declinato su due modelli.

NEXX X.VILIJORD

Aerodinamico e leggero, il nuovo X.VILIJORD prevede la ventilazione Air Dynamic System, con due prese d'aria e due uscite, consente il costante rinnovo dell'aria fresca all'interno del casco e un'efficace espulsione dell'aria calda.

Include anche un'estensione del frontino rimovibile, regolabile in movimento. Tutte le parti della fodera, incluso il sottomento, guanciali antirumore e paranuca, sono rimovibili, lavabili e con la tecnologia X-Mart Dry - uno speciale tessuto com un trattamento che asciuga due volte più velocemente del cotone.

Fotogallery: Nexx Helmets, le novità 2020

Un grande lavoro è stato svolto anche per isolare al meglio dal punto di vista acustico il casco. La calotta esterna è invece realizzata con la nuova formula X-Matrix 2 che combina una avanzata stratificazione multidirezionale e materiali compositi di alta qualità su sei diversi strati per garantire leggerezza, solidità e massima protezione.

Tuttavia è disponibile anche una versione ultra-leggera in carbonio, mentre la visiera di classe ottica 1, antigraffio e predisposta per la lente Pinlock. Non mancano il parasole e la predisposizione per il sistema di comunicazione Bluetooth X-COM 2, oltre a due pratiche staffe rimovibili per le action cam. I prezzi variano in funzione delle colorazioni tra i 450 e i 550 euro.

NEXX Dark vision

Elegante, sportivo e premium allo stesso tempo, con la colorazione che mette in risalto la fibra di carbonio alternata a piccole strisce gialle riflettenti. La calotta esterna, realizzata con una fibra di carbonio ultraleggera, presenta i più recenti progressi tecnologici utilizzati nell'ingegneria aeronautica e negli sport di alto livello.

Sono due le versioni disponibili: la X.R2 Dark Division per chi è alla ricerca di un casco veloce, aerodinamico e sportivo, con effetto spoiler sul retro e la X.WST 2 Dark Division, una versione più street con un integrato visiera a discesa e design militaristico ad alta tecnologia sicuramente apprezzati da molti appassionati di motociclette sportive. Di quest'ultimo non sono stati ancora diffusi i dati relativi al prezzo.

nexx 2020