Tu sei qui

Suzuki V-Strom 1050XT Sakigake, la nuova limited edition

Questa esclusiva edizione anticipa il debutto sul mercato italiano della rinnovata maxi-enduro di Hamamatsu

Moto - News: Suzuki V-Strom 1050XT Sakigake, la nuova limited edition

Share


Dopo aver presentato ad EICMA 2019 la nuova V-Strom 1050, Suzuki annuncia un’altra novità che vede come protagonista la rinnovata ammiraglia della gamma Sport Enduro Tourer: un’edizione limitata a 10 esemplari acquistabile solo sul web.

Sakigake

E’ questo il nome dell’esclusiva variante della V-Strom 1050, che ne anticipa addirittura il debutto sul mercato.

Il significato spiega parte della mossa del marchio nipponico: in giapponese infatti Sakigake è “colui che compie il primo passo”.

La V-Strom 1050XT condivide con un altro mezzo senza limiti questo destino: anche il Suzuki Jimny infatti venne lanciato con una limited edition che portava lo stesso nome.

Suzuki V-Strom 1050XT Sakigake

Allestimento al top

Suzuki ha deciso di equipaggiare la V-Strom 1050XT Sakigake di un set esclusivo di borse, due laterali in alluminio nero da 37 litri e un bauletto coordinato da 38 litri. Tutti e tre gli elementi sono caratterizzati da chiusure stagne.

Insieme al tris di valigie la Sakigake vanta tutte le dotazioni della XT, come barre laterali e paramotore in alluminio, frecce a LED, paramani, sella regolabile e cavalletto centrale.

Una livrea BIG

I 10 esemplari di questa edizione limitata saranno prodotti in una evocativa livrea bianca e arancione, che ricorda la mitica DR-BIG e la DR-Z con cui Gaston Rahier partecipò alla Dakar del 1988.

Come acquistarla

Per assicurarsi uno dei 10 esemplari di Suzuki V-Strom Sakigake si dovrà visitare il sito dedicato  dalla mezzanotte del 21 novembre, versando un acconto di 500 euro sul conto Paypal del dealer in cui si deciderà di ritirare la moto.

__

Articoli che potrebbero interessarti