TCX lancia un nuovo stivale mid-cut con tecnologia Gore-Tex sorround, impermeabile e super ventilato

Il nuovo TCX Airwire è stato sviluppato con la tecnologia Gore-Tex sorround, oltre all'impermeabilità, che offre la massima traspirazione del piede in virtù di una innovativa suola con canali di aerazione.

Il taglio mid-cut lo rende adatto anche all’utilizzo urbano ed i volumi contenuti del gambaletto permettono di indossarlo facilmente sotto i pantaloni.

Tecnologia Gore-Tex Sorround

La novità rispetto ad altre calzature dedicate alla moto risiede nella suola, realizzata con battistrada in gomma anti scivolo a cui è accoppiata una speciale intersuola con inserto in PP che, oltre a garantire rigidità strutturale, si caratterizza per la presenza di una griglia di ventilazione in grado di incanalare l’umidità ed il calore verso i fori posti lateralmente.

L’esclusiva costruzione della suola lavora sinergicamente con la tomaia -in microfibra e tessuto traspirante e resistente all’usura- e con la membrana GORE-TEX Extended ComfortFootwear, in grado di garantire un elevato confort climatico non solo sul dorso del piede ma anche sulla pianta. Per queste caratteristiche l’Airwire può rappresentare una scelta vincente dalla primavera all’autunno, in un range climatico tra i 5 e i 35 gradi.

TCX Airwire

Protezioni malleolari e plantare Ortholite 

Il confort viene incrementato anche dal plantare Ortholite con effetto ammortizzante garantito anche dall’intersuola in poliuterano, mentre la protezione agli urti viene ottenuta grazie ai rinforzi su malleoli, punta e tallone. 

Pratica la chiusura laterale con fibbia e velcro. Airwire Gore-Tex Sorround è disponibile in nero con gamma taglie dalla 38 alla 48. 

 

TCX Airwire