Il marchio indo-britannico porta al Salone di Milano 6 pezzi unici dal Royal Enfield Custom Programme 2019, e tre nuove opzioni per la Himalayan

La fantasia è al potere nello stand di Royal Enfield ad EICMA 2019, che chiama a raccolta le migliori special create sulla base dei propri modelli e amplia la scelta di opzioni cromatiche per la tuttofare Himalayan.

Le special

L’attenzione di Royal Enfield verso la tendenza custom è sempre alta; per questo a Milano campeggiano alcuni dei progetti più conosciuti ed importanti creati in collaborazione con customizzatori di fama mondiale.

Twin Tracker è un progetto factory che potrebbe segnare il futuro debutto di Royal Enfield nel mondo della competizione flat track. Twin Tracer è infatti un prototipo realizzato in collaborazione con lo storico brand Harris Performance e alimentato dal bicilindrico parallelo da 650cc.

Fotogallery: Royal Enfield ad EICMA 2019

Nought Tea V.1 e V.2 sono invece sono invece una coppia di carenate su base Continental GT 650 preparate “in house”, sempre in collaborazione con Harris Performance, e che hanno fatto il loro debutto durante il Bike Shed 2019.

Arriva dritto dal quarto di miglio la Two Smoking Barrels, la special “da sparo” che ha partecipato all’ultima stagione della Sultans of Sprint, costruita da Sinroja Motorcycles su base Continental GT 650, che per l’occasione riceve un aggiornamento del motore, portato fino a 750 cc e un sistema NOS liquido.

Dal nome italiano ma 100% indiana è Gallinella, il concept creato da BAAK Motorcycles per il Wheels and Waves 2019, con la Continetal GT che trova una carenatura posteriore in alluminio dal look inedito e dal sapore vintage.

La gamma

Il pubblico di EICMA 2019 ha potuto toccare con mano, insieme ai concept e alle special, anche la gamma del marchio, con l’ultima arrivata Bullet Trials insieme alle Twins bicilindriche, e alle ormai note Bullet e Classic.

La tuttofare di Royal Enfield, la Himalayan, trova per il 2020 3 nuove colorazioni: Gravel Grey, Lake Blue Dual Tone e Rock Red Dual Tone.