Tu sei qui

Qooder presenta xQooder, QVe e Nuvion ad Eicma 2019

L’azienda svizzera lancia diverse novità di prodotto ad Eicma 2019

Iscriviti al nostro canale YouTube

Quadro Vehicles cambia nome in onore del suo modello di punta, diventando Qooder. Tra le novità più interessanti lanciate ad Eicma meritano un’attenzione speciale l’xQooder, 4 ruote con spiccata connotazione fuoristradistica, il QVe, elettrico a tre ruote ed il Nuvion, tre ruote dal peso contenuto. Si guidano tutti con patente B.

xQooder

Un vero e proprio mezzo da enduro con quattro ruote basculanti, che ha già potuto distinguersi per le doti dinamiche e di adattabilità a diversi fondi durante la scorsa Hard Alpitour (HAT) Sanremo-Sestriere.

L’ergonomia è piuttosto curata, permettendo di personalizzare la posizione di guida a seconda dell’uso stradale o fuoristradistico di xQooder. La sella è piatta e allungata, in tipico stile off-road, il manubrio è regolabile, mentre le ampie pedane permettono di spostare agevolmente la base di appoggio.

E’ dotato di E-HTS (Hydraulic Tilting System), il sistema basculante esclusivo di Qooder, oggi a controllo elettronico, permettendo di inclinare entrambe le ruote anteriori in curva garantendo livelli di stabilità e precisione di guida elevati anche su fondi viscidi. Il sistema è dotato di blocco del basculamento attivabile manualmente che evita di poggiare i piedi a terra durante le soste.

Viene mosso da un mono di 399 cc capace di 32,5 cv e di 38,5 nm. E’ dotato di 4 freni a disco da 240 mm di diametro. Altezza sella 780 mm, interasse 1.580 mm, peso in ordine di marcia 260 kg.

QVe

Si tratta di uno scooter a tre ruote dotato del rinnovato sistema basculante controllo elettronico E-HTS ed alimentato da un motore elettrico da 34 kw e 106 nm fornito da Zero Motorcycles.

Qooder Eicma 2019

E’ dotato di retromarcia per poter risultare di facile utilizzo anche nelle manovre più impervie. La batteria da 7,2 kWh ha un tempo di ricarica di 5 ore circa e permette un’autonomia di 110 km. Altezza sella 810 mm, interasse 1.535 mm, peso in ordine di marcia 227 kg.

Nuvion

Un tre ruote pensato per vivere la mobilità cittadina in sicurezza e facilità, grazie al peso contenuto (per la categoria) in 200 kg ed al sistema di frenata integrale con ABS ed all’immancabile sistema basculnte a conrollo elettronico E-HTS.

Dotato di sistama Keyless Go per la massima praticità di utilizzo, viene mosso da un monocilindrico d 278 cc capace di 29 cv e 27,4 nm (presente sistema Start & Stop). Cerchio da 14 pollici per la coppia di ruote ateriori, 13 pollici per la posteriore. Sella molto accessibile, posta a 760 mm da terra, interasse contenuto (1.430 mm), viene frenato da due dischi da 250 mm davanti e da un disco da 240 mm dietro.

Articoli che potrebbero interessarti