La Casa di Hamamatsu pubblica un nuovo teaser, dalle immagini molto scure, con possibile protagonista la nuova DR Big

Se ne parla ormai da qualche mese dell’arrivo di una nuova DR Big. Se la bassa qualità del teaser di Suzuki non aiuta a sciogliere i dubbi, quantomeno stuzzica la fantasia. Se fosse un semplice restyling di un modello attualmente in gamma, per esempio una V-Strom, sarebbe così necessario creare lo stesso clima di attesa?

Base tecnica della V-Strom 1.000

Sembra che la nuova DR Big nascerà intorno al motore e telaio della V-Strom di maggiore cilindrata, ovvero l’apprezzato V2 di 1.037 cc che per l’occasione riceverà l’omologazione Euro 5. Con molta probabilità troverà conferma anche il telaio a doppio trave in alluminio.

Per rendere più evidente lo spirito adventure della nuova nata, le ruote saranno a raggi, con l’unica incertezza circa il diametro anteriore: sarà il classico 19”, già impiegato sulla V-Strom o il più specialistico 21”, che farebbe felici gli amanti del fuoristrada più estremo ma che allo stesso tempo potrebbe appannare leggermente la fama di grande macinatrice di chilometri ad appannaggio oggi della V-Strom 1000.

Non rimane che attendere appena una settimana quando Suzuki toglierà i veli a questa novità ad Eicma. L’invito è quello di rimanere connessi perché vi racconteremo proprio tutto con articoli e video.