Dalla pista all’off-road, senza dimenticare i lunghi viaggi e il piacere della strada, il marchio giapponese amplia la sua offerta dedicata alle moto

Bridgestone si prepara al 2020 con nuove proposte dedicate ai motociclisti di ogni estrazione. Il marchio di Kurune ha infatti aggiornato due delle gamme più apprezzate della sua offerta, come Battlax e Battlecross, per dar vita a 4 nuovi modelli.

Battlax Classic Racing CR11

Pneuamtici pensati per riportare in pista le vecchie glorie carenate degli ultimi decenni del secolo scorso, Battlax Classic Racing CR11 è stato sviluppato appositamente per il torneo Maxi Classic Racing.

Conforme alle normative europee FIM per le moto Maxi Classic, Battlax Classic Racing CR11 permette un warm-up veloce, caratteristica di importante per le gare che non permettono di scaldare troppo i pneumatici.

Il disegno del battistrada è simile al Battlax Racing R11, che garantisce al motociclista un grip costante e ottime performance. Grazie alla tecnologia V-MS-Belt (variable monospiral belt), assicura  stabilità in frenata e un feedback maggiore in curva. Sul posteriore, la combinazione di mescole racing ad alta prestazioni unite alla tecnologia 3LC (3 Layer Compound) aumenta le prestazioni sul bagnato.

Sarà disponibile da marzo 2020, nella misura 110/80 R18 per l’anteriore e 150/65 R18 per il posteriore.

Battlax BT46

Il modello destinato a sostituire, dopo 22 anni di servizio, l’ormai noto Battlax BT45, integra nuove tecnologie in un design rinnovato.

Battlax BT46 ha una forma a V invertita nel disegno anteriore, riducendo l’usura irregolare e aumentando il feddback al motociclista. Il posteriore trova una nuova mescola di silice per massimizzare prestazioni, aderenza e usura.

BT46 è inoltre compatibile con l'applicazione UM: i pneumatici contrassegnati tubeless sono infatti approvati per il montaggio su cerchi che richiedono l’utilizzo di camera d’aria, in abbinamento alla stessa. È disponibile in 21 misure per l’anteriore e 27 per il posteriore, da gennaio 2020.

Battlax Racing Street RS11

È il nuovo prodotto di punta della categoria Racing Street, che, grazie alle migliorie apportate dal reparto R&D riesce ad essere più veloce di 2 secondi rispetto al predecessore RS10 su un giro di 2 minuti. Battlax Racing Street RS11 è il primo pneumatico stradale con tecnologia V-MS-Belt Bridgestone, testata nel settore racing.

Disponibile da marzo 2020, unica misura per il frontale 120/70 ZR 17 M / C (58W); due misure per il posteriore: 190/55 ZR 17 M / C (75 W) e 200/55 ZR 17 (78 W).  

Battlecross E50 Extreme

Già presentato durante il 2019 questo pneumatico dedicato all’enduro trova la sua evoluzione Extreme. Dotato di una mescola morbida appositamente sviluppata per garantire un grip superiore e un'elevata potenza di trazione.

Il disegno del battistrada incorpora inoltre il posizionamento dei blocchi avanzato, e grazie alla tecnologia Castle Block, già presente nel pneumatico E50, massimizza l'effetto “spigolo” per esercitare una trazione extra.

Disponibile da gennaio 2020 in un’unica misura per il posteriore: 140/80 - 18 70M NHS.