Tu sei qui

AGV K6, il nuovo casco integrale comodo e leggero

È l'ultima novità della gamma e sfrutta il know how acquisito in tanti anni di corse

Moto - News: AGV K6, il nuovo casco integrale comodo e leggero

K6 è il nuovo casco integrale che AGV propone ai motociclisti alla ricerca di un prodotto versatile, leggero e confortevole.

Realizzato sfruttando il know how acquisito dal marchio nel corso dei tanti anni di esperienza in campo racing, il nuovo K6 prevede una calotta in pregiata fibra carboaramidica con le cinque differenti densità di EPS che offrono una protezione superiore del 48% rispetto a quanto richiesto dalla normativa in termini di valori HIC e G, tutto ciò con una grande dose di leggerezza.

I meccanismi della visiera sono di dimensioni estremamente contenute per estendere il più possibile la zona di copertura dalla calotta, mantenendo la sicurezza ai massimi livelli su tutta la superficie del casco. La loro composizione in metallo aumenta notevolmente la resistenza della visiera in caso di urto. L' Ultravision AGV garantisce un campo visivo periferico ineguagliato di 190°, mentre la visiera di classe ottica 1, con un sistema anti-appannamento 100% Max Vision Pinlock 120, è spessa fino a 4.3mm. Inoltre, il sistema Micro-Lock consente l’apertura necessaria al passaggio dell’aria mantenendo la visiera assicurata alla mentoniera.

Il profilo del casco è disegnato per non colpire la clavicola in caso di impatto, un’introduzione di AGV divenuta ormai uno standard nel mondo racing. Il disegno della calotta e l’estrattore posteriore massimizzano la performance aerodinamica del casco, consentendo a K6 di fendere l’aria e di mantenere grande stabilità anche alle alte velocità. Con un peso di soli 1.220 grammi, il K6 è uno dei caschi stradali più leggeri al mondo. Presenta infine interni realizzati con materiali e soluzioni tecniche di assoluto pregio: tessuto antiusura e impermeabile per il rivestimento esterno, materiale traspirante che assorbe il sudore per quello interno. Il sistema di ventilazione conta su cinque ampie prese d’aria ed è caratterizzato da un’apertura centrale.

Articoli che potrebbero interessarti