L'azienda torinese specializzata nella costruzione di moto elettriche allarga la gamma. Disponibile in tre step di potenza con prezzi da 10.650 euro

La celebre azienda torinese specializzata nella costruzione di moto elettriche annuncia il suo primo modello cruiser chiamato T-Cruise Urban, che arriva in tre versioni, differenti per potenza.

La moto

La moto è equipaggiata con un'unità elettrica di nuova generazione disponibile in tre step di potenza – da 27 fino a 44 kW di potenza (ossia tra i circa 36 e i quasi 60 CV) con la coppia che arriva fino a 100 Nm.

La nuova Tacita T-Cruise Urban 2020 può essere configurata con 2 diverse opzioni di pacco batteria: un pacco batteria di grandi dimensioni da 18 kWh per un'autonomia fino a 220 km e un pacco batteria di medie dimensioni da 9kWh che può arrivare a 112 km.

Tacita T-Cruise Urban
Tacita T-Cruise Urban

Elettrica con cambio

Come le altre moto della gamma, anche la T-Cruise Urban è dotata della tecnologia del cambio a 5 marce, caratteristica che riduce il surriscaldamento e il consumo di elettricità del motore, assicurando contestualmente autonomia e performance migliori.

La Tacita T-Cruise Urban 2020 è dotata anche di retromarcia e prevede l'utilizzo di una normale frizione, oltre alle quattro mappe per il motore: Eco+, Eco, Touring e Power.

Prezzi e disponibilità

Sul mercato italiano i prezzi variano dai 10.650 ai 19.250 euro più IVA in funzione del modello scelto. Infine la ricarica delle batterie avviene attraverso una tradizionale presa domestica.