Tu sei qui

Husqvarna Vitpilen 701 Aero Concept, un design che vince e convince

Il prototipo ha ricevuto il “Best of Best Automotive Brand Contest” nella categoria Motorcycles

Moto - News: Husqvarna Vitpilen 701 Aero Concept, un design che vince e convince

Share


La Husqvarna Vitpilen 701 Aero Concept ha ottenuto il successo nel concorso “Best of Best Automotive Brand Contest”, ricevendo il primo premio nella categoria “Motorcycles” per l’edizione 2019.

Parliamo di una competizione internazionale di design istituita dall’istituzione indipendente tedesca German Design Council, riservata ai brand del settore automotive e ampiamente riconosciuta come uno degli eventi più importanti al mondo nel settore.

La moto

La Vitpilen 701 Aero Concept è stata mostrata a Eicma lo scorso anno ed è il frutto della partnership tra Husqvarna Motorcycles e lo studio austriaco di design Kiska, e indica un po' la direzione di sviluppo di Husqvarna Motorcycles.

Costruita attorno a un monocilindrico ad alta tecnologia, la Vitpilen 701 Aero Concept è una moderna motocicletta sportiva carenata, con un innovativo approccio al design che rende omaggio al passato. Vanta una posizione di guida più bassa e raccolta e vuole offrire una esperienza di guida perfettamente immersiva.

Design vincente

Questa non è la prima volta che un concept sviluppato da Husqvarna Motorcycles e Kiska conquista un riconoscimento. La Vitpilen 701 concept vinse un iF Design Award nell’edizione 2016 degli iF Product Design Awards, pochi mesi prima che i modelli Vitpilen 701 e Vitpilen 401 di serie venissero lanciati sul mercato da Husqvarna Motorcycles.

Articoli che potrebbero interessarti