X-Black Ovale e Carbon Cap, due soluzioni diverse che garantiscono però le stesse performance per The Scalpel

Exan, azienda specializzata nella realizzazione di scarichi per moto, propone nuovi terminali omologati Euro 4 per la KTM 790 Duke, naked tutta pepe pensata per il massimo divertimento.

Nello specifico sono due le soluzioni proposte, entrambe sviluppate per il montaggio senza alcuna modifica, con il raccordo ai collettori di serie con silenziatore slip-on.

Exan X-Black Ovale

Lo scarico X-Black Ovale ha un carattere racing ed è disponibile in quattro diversi materiali (Acciaio Satinato Chiaro, Acciaio Satinato Nero, Carbonio e Titanio).

È più leggero rispetto allo scarico originale indipendentemente dal materiale scelto e fornisce una straordinaria erogazione, in particolare ai bassi e medi regimi. In tutte le versioni, il prezzo di vendita al pubblico è di euro 373 euro circa.

exan ktm 790 duke
exan ktm 790 duke

Exan Carbon Cap

Più classico ma allo stesso tempo stiloso è il Carbon Cap, disponibile nelle varianti in carbonio, titanio, inox e inox nero.

È stato il primo prodotto della casa di Lissone a montare un fondello in carbonio. È più leggero rispetto allo scarico originale ed anch'esso è in grado di fornire prestazioni esaltanti in particolare ai bassi e ai medi regimi. Viene proposto al pubblico a 365 euro circa.