Tu sei qui

Ricky Zoom: su Rai YoYo il cartoon con le moto protagoniste

Dedicata ai più piccoli, la nuova serie Ricky Zoom debutta su Rai Yoyo il 30 settembre alle ore 18

Moto - News: Ricky Zoom: su Rai YoYo il cartoon con le moto protagoniste

Share


Le moto sbarcano sul canale tematico Rai Yoyo, dedicato ai più piccoli, con Ricky Zoom. La nuova serie è realizzata dallo studio italiano Maga Animation, in coproduzione con Rai Ragazzi e l'emittente francese Gulli.

Prodotta da  Frog Box e eOne, lo studio dietro il fenomeno globale “Peppa Pig” e la serie di successo “PJ MasksI Superpigiamini”, queste nuove avventure hanno come protagonista “Ricky Zoom”, una scattante piccola moto rossa.

Pronto a prestare soccorso

Ricky Zoom è una piccola moto da soccorso rossa che condivide le sue esperienze con i suoi fedeli Moto Amici Loop, Scootio e DJ.

Tra piste da corsa, acrobazie al parco ed avventure nella città di Wheelford, fatta a misura per le motociclette, Ricky sempre pronto a dare soccorso, con l’aiuto dei suoi amici, del meccanico, della polizia o piuttosto della mamma o del papà.

Amicizia e diversità

Lo show è incentrato sull'amicizia, sulla famiglia e sui valori dell'apprendimento che coinvolgeranno bambini e genitori. "La serie celebra davvero il fatto che siamo tutti così diversi, ma tutti noi abbiamo qualcosa di speciale da offrire", afferma il creatore dello show Alexander Bar, i cui precedenti crediti televisivi per bambini includono “Mike the Knight” e “Ranger Bob”.

"La serie racconta le storie di tutti i giorni di Ricky e dei suoi migliori amici che amano uscire insieme, sognare di essere eroi e cercare divertimento ed eccitazione in ogni occasione”.

Benvenuto a Wheelford, la app

Benvenuto a Wheelford, è disponibile negli app stores su Google Play e in seguito per iOS. In questa applicazione completamente gratuita è possibile incontrare i personaggi, testare i loro gadget e conoscere il mondo di Wheelford.

Una app ricca di mini giochi e parchi giochi interattivi dove i bambini possono imparare le abilità richieste per diventare un Moto Amico.

__

Articoli che potrebbero interessarti