La casa di Iwata sta seminando indizi sull’arrivo di nuovi modelli di piccola cilindrata: l’ultimo arriva direttamente dal Regno Unito

Dopo la presentazione della XSR 155 in Thailandia sono state molte le indiscrezioni riguardanti il lancio da parte di Yamaha di una nuova piattaforma di una heritage di piccola cilandrata anche in Europa e sul restyling dei modelli già presenti nel Vecchio Continente. Un nuovo segnale arriva dal Motorcycle Live di Birmingham.

Il concorso

Yamaha UK ha infatti annunciato con un tweet di aver messo in palio una moto “talmente nuova da non poter essere annunciata” per una lotteria organizzata in collaborazione con il Salone di Birmingham.

L’immagine a corredo dell’annuncio è un chiaro riferimento alla gamma naked di Yamaha, con tanto di richiamo all’oscurità, che da sempre accompagna il marketing delle MT.

 

Le novità

Seppur avvolta nel buio, la moto della foto sembra avere un look diverso dall’attuale ottavo di litro della famiglia Naked di Iwata, con l’inedito gruppo ottico che spicca come novità principale, molto simile alla MT-15 distribuita in Asia.

Le novità applicate alla YZF-R125, come il motore a fasatura variabile, non hanno ancora interessato la piccola naked: un motivo in più per scommettere su una nuova versione della nuda da 125 cc.

Yamaha MT-15

Non si può escludere però che la protagonista possa essere la MT-03, visto che l’ultimo restyling è ormai datato 2016

Per fortuna, come annunciato da Yamaha UK, una data c’è: per scoprire cosa ha in serbo la casa giapponese bisognerà aspettare fino al 16 ottobre.