Scorpion lancia le nuove grafiche 2020 per il casco Adventure Touring ADX-1

L'apprezzato Scorpion ADX-1, casco trasformabile dedicato all'avventura, riceve in dote le nuove grafiche Tucson che ne enfatizzano il carattere deciso e polivalente.

Tre diverse configurazioni

L’ADX-1 può assumere tre diverse configurazioni per adattarsi a differenti scenari ed utilizzi:

  • visiera e frontino per enfatizzare le doti fuoristradistiche
  • solo visiera (senza frontino) per trasformarlo in un integrale stradale
  • con la mentoniera sollevata, mentre si è in sosta (è omologato “integrale”), per trasformarlo in modulare
Scorpion ADX-1

Protezione e confort

La calotta esterna è realizzata in componenti policarbonati avanzati mentre quella interna è in EPS a doppia densità per migliorare le capacità di assorbimento nell’energia in caso di urti. La mentoniera è rinforzata in EPS mentre per la chiusura è utilizzato un pratico cinturino micrometrico. Per ottimizzare volumi e pesi la calotta è realizzata in due misure (XS-L / XL-XXL).

Per incrementare il confort anche alle andature più sostenute la visiera si ritrae verso l’interno in modo da migliorare la sigillatura. E’ dotata del sistema Pinlock MaxVision, ideale per evitare l’appannamento (presente anche deflettore nasale amovibile ed extra-flessibile). La visiera solare interna retrattile può facilmente essere regolata dall’esterno per migliorare la visibilità in differenti condizioni di luce.

Ergonomico

Grande attenzione è stata data anche all’ergonomia degli interni in 3D Contour  che sono smontabili e lavabili, realizzati in tessuto Kwikwick2, assorbente, traspirante, estremamente morbido ed ipoallergenico. I cuscinetti interni permettono di indossare agevolmente gli occhiali, incrementando il confort.

Disponibilità e prezzo

L’ ADX-1 nella nuova grafica Tucson, che si affianca a quelle già conosciute, è disponibile presso la rete vendita Scorpion al prezzo di 279,90 euro.