Tu sei qui

Nuova Triumph Street Triple RS, le prime immagini [VIDEO]

La casa inglese con un breve filmato annuncia il ritorno della naked media tricilindrica. Verrà svelata il prossimo 7 ottobre

Moto - News: Nuova Triumph Street Triple RS, le prime immagini [VIDEO]

Share


Triumph fa il carico di novità per il 2020: dopo il lancio della Daytona 765 Moto2 Limited Edition e della Rocket 3 infatti, la casa si prepara a rinnovare altri modelli.

Aria di novità

Solo poche settimane fa le foto-spia hanno rivelato come nei piani del prossimo futuro del marchio di Hinckley ci sia una nuova Tiger, ma il restyling non si ferma alla enduro media, coinvolgendo anche Thruxton R e Street Triple.

Proprio la naked media ha visto il suo ultimo importante restyling nel 2017, con l'introduzione di schermo TFT da 5", 5 riding mode, e sopsensioni prestazionali come la forcella Showa “Big Piston” da 41 mm pluriregolabile e dal monoammortizzatore Öhlins STX40.

'

Il video

Proprio la Street Triple RS è la prima ad avere una data di lancio ufficiale, fissata per il prossimo 7 ottobre.

Ad annunciarlo è Triumph, che con un video caricato sul proprio canale YouTube ha, solo in parte, svelato le linee della Street Triple RS. Sicuramente a muoverla ci sarà il tricilindrico da 765 cc che è stato recentemente rinnovato grazie anche all’impegno del marchio nel campionato di Moto2.

Difficile dire se la potenza espressa dal tre cilindri in linea inglese sia la stessa della Daytona 765, che arriva a 130 CV, ma dal sound, che fa da colonna sonora al breve video, il DNA sportivo della Street Triple RS sembra conservato al meglio.  

__

Articoli che potrebbero interessarti