Il marchio veneto e il brand fondato da Renzo Rosso si uniscono per dar vita ad una capsule collection che unisce la storia dei due brand

Un omaggio al mondo delle corse, è questo il filo che ha unito Alpinestars e Diesel nella creazione dell’ultima capsule collection del brand di Renzo Rosso, che riporta “di moda” tute di pelle e colori sgarcianti che hanno segnato il panorama racing del recente passato.

La storia dei due marchi

Se per Alpinestars spiegare la connessione a doppio filo col mondo della velocità è a dir poco superfluo, forse non tutti sanno che Renzo Rosso è un grande appassionato di motori e di moto in particolare, tanto che in passato Diesel fu sponsor di varie gare motociclistiche.

diesel x alpinestars

La collezione

Naturalmente la linea è formata da capi che si possono indossare fuori dalla pista, ma che mantengono tutte le caratteristiche dei capi tecnici utilizzabili sul circuito.

Due giacche in pelle da uomo, ispirate dalle collezioni vintage di entrambi i brand, con toppe e loghi di derivazione motorsport, un paio di pantaloni, sempre in pelle, che può comporre una tuta due pezzi con la giacca.

Felpe, t-shirt, polo e sneakers alte, insieme a una minigonna in pelle con zip laterale, completano la capsule.

La collezione è in vendita in alcuni store Diesel selezionati e sul sito Diesel.com.