Debuttano gli Askoll eS3Evolution e eS3Evolution, elevata connettività e doti dinamiche migliorate

Askoll ha lavorato intensamente su diversi fronti per migliorare l’esperienza di guida dei suoi scooter 100% elettrici, oggi dotati tra l’altro di display digitale con modulo connettività  Bluetooth ed App dedicata.

Sistema Connect

I nuovi Evolution si arricchiscono di sistema connect, che si fonda sulla app Askoll Smart Drive dall’interfaccia intuitiva che permette di tenere sotto controllo lo stato del veicolo, ricevendo diverse informazioni quali: chilometraggio, durata della batteria, velocità media, percorsi effettuati ed il risparmio sia in termini di CO2 che economico.

E’ anche possibile ricevere notifiche sulle manutenzioni e, attraverso l’area assistenza, ricevere suggerimenti per la risoluzione di problematiche legate al mezzo e la mappa dei centri assistenza più vicini. Nuovo anche il cruscotto, completamente digitale.

Askoll eS2 eS3 Evolution

Maggior sicurezza attiva e comfort

Al posteriore il freno a tamburo è sostituito da un disco, contribuendo ad aumentare l’efficacia nella frenata, incrementata ulteriormente sul più prestazionale eS3Evolution grazie al sistema CBS di frenata combinata. Per superare le insidie degli asfalti cittadini questi scooter sono equipaggiati con ruote da 16” e sospensioni a lunga escursione.

Gli pneumatici sono bimescola, col la spalla più morbida per garantire il grip necessario anche a durante le svolte più veloci, a mezzo inclinato. Viene adottata una sella più lunga per innalzare il confort del passeggero.

Askoll eS2 eS3 Evolution

100% elettrico

eS2Evolution è spinto da un motore elettrico brushless ad alta efficienza energetica, con una potenza di 2.2 kW alimentato da due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2,1 kWh e 7,6 kg di peso. Raggiunge una velocità massima di 45 km/h e ha un’autonomia fino a 71 km.

eS3Evolution adotta un motore da 2,8 kWh, alimentato da un pacco batterie da 8,1 kg, raggiunge una velocità massima di 66 km/h e garantisce un’autonomia fino a 96 km.

Modalità di ricarica disinvolta  grazie alle batterie estraibili che possono essere collegate ad una qualsiasi presa elettrica, ricaricandosi in circa 3 ore per ogni kWh.

Askoll eS2 eS3 Evolution

Colori e prezzi

Livrea GreyEvo con dettagli di colore a contrasto - blu elettrico per il modello eS2 EVOlution e giallo fluo per eS3EVOlution - e per il cupolino fumé di serie per entrambe le versioni. eS2Evolution è in vendita a 3.490 euro, mentre occorrono 3.990 euro per il più potente eS3Evolution.

Fotogallery: Askoll eS2 eS3 Evolution