Tu sei qui

Honda CB1000R: tre nuovi scarichi firmati MIVV

MIVV propone tre differenti scarichi omologati Euro 4 per l’apprezzata ammiraglia delle Neo Sports Cafè di Honda

Moto - News: Honda CB1000R: tre nuovi scarichi firmati MIVV

Si chiamano Delta Race, GP Pro ed MK3 gli scarichi che MIVV ha realizzato per la nuova Honda CB1000R. Promettono risparmio di peso ed aumento delle prestazioni garantendo comunque il rispetto dell’omologazione Euro 4.

Delta Race

Lo scarico Delta Race è caratterizzato da una forma decisamente personale, che gradualmente passa da conica ad esagonale. E’ dotato di fondello in carbonio twill 3K, fascetta perimetrale con doppia rivettatura, boccola di ingresso ricavata dal pieno.

Si può montare con corpo inox natural con finitura spazzolato effetto “Pearled” oppure in “Black” ottenuto con un processo di verniciatura a base ceramica.

L’ incremento delle prestazioni è presente lungo tutto l’arco di erogazione, con punta massima di +2,10 CV a 10.500 giri e + 1,80 Nm a 8.200 giri (dati rilevati alla ruota). Il risparmio sul peso è di 1,90 kg.

Mivv Honda CB1000R

GP Pro

Decisamente essenziale nei volumi,  ispirato al mondo delle competizioni, si rivolge all’utente sportivo delle Café RacerE’ caratterizzato da saldatura TIG semiartigianale e dal tubo in uscita dotato di grata di protezione removibile (sotto la quale c’è il dB-Killer), viene qui proposto in tre versioni:  corpo centrale in carbonio con finitura lucida, in titanio e in inox “Black”.

Tra i tre scarichi di MIVV è quello che più esalta le prestazioni del 4 cilindi 998 cc Honda, con evidenti benefici tra 6.500 ai 10.500 giri. La potenza massima cresce di 3,40 CV oltre i 10mila giri, mentre la coppia segna un incremento di 3,20 Nm a 8.300 giri. Risparmio di peso di 2,5 kg.

MK3

Questo terminale è l’ultimo nato in casa MIVV. E’ proposto in tre versioni ed in allestimento singolo o doppio. La sua linea è frutto dell’esperienza acquisita in Moto3 e Moto2, riuscendo comunque anche lui a soddisfare l’omologazione Euro 4, pur garantendo un sound più aperto del terminale originale.

Il fondello in uscita, provvisto di grata di protezione, può essere in tinta o in contrasto con le versioni con corpo nero (carbonio e inox black).

MIVV dichiara un miglioramento lungo tutto l’arco dell’erogazione. Il terminale doppio consente un incremento di 0,8 CV a 10.500 giri e di 0,90 Nm a 8.300 giri con riduzione del peso di 1,60 kg. Il terminale singolo permette risultati più lusinghieri (+ 1,60 CV e + 1,00 Nm), permettendo anche un maggior risparmio di peso quantificabile in 3 kg rispetto al terminale originale.

Prezzi

Delta Race: Inox 572,00 euro; Black inox 633,00 euro

GP Pro: Carbonio 486,00 euro; Titanio 486,00 euro; BLACK inox 425,00 euro.

MK3 Singolo: Carbonio 340,00 euro; Inox 291,00 euro; BLACK inox  315,00 euro.

MK3 Doppio: Carbonio 689,00 euro; inox 591,00 euro; MK3 Doppio Black  inox 640,00 euro.

Articoli che potrebbero interessarti