Honda ha pubblicato le prime immagini ufficiali della maxi-enduro giapponese, dando appuntamento al 23 settembre

Honda ha svelato la data di presentazione della nuova Africa Twin,  e lo ha fatto con un teaser che segue il primo, di qualche settimana fa, e che svela alcuni dettagli della moto che vedremo sicuramente ad Eicma 2019.

Il video

Questo teaser rivela parte del frontale, con il nuovo gruppo ottico Full-LED composto dal doppio proiettore, più snello del precedente ma dal disegno molto simile, e da due luci aggiuntive posizionate a lato dei convogliatori laterali del radiatore.

Il video si conclude con una data, il prossimo 23 settewmbre, che sarà con tutta probabilità il giorno in cui verrà svelata la nuova CRF1100L Africa Twin.

'

La moto

Non sappiamo se la presentazione sia stata anticipata a causa delle foto e dei dati tecnici che sono stati diffusi nei giorni scorsi da Motorcycle.com.

Sappiamo già che il motore crescerà fino a 1.084 cc e che la potenza arriverà a 101 CV a 7.500 giri. Nuovo anche il telaio e il telaietto posteriore, che garantiscono un peso minore rispetto alla versione precedente, mentre i dettagli differenziano la versione standard dalla True Adventure, come le dimensioni del cupolino.