Tu sei qui

MT Helmets Falcon, il casco off-road completo ed al giusto prezzo

MT Helmets Falcon è un casco da fuoristrada, che offre leggerezza, comfort e solidità costruttiva ad un prezzo competitivo

Moto - News: MT Helmets Falcon, il casco off-road completo ed al giusto prezzo

MT Helmets propone un casco confortevole e dalle qualità avanzate che può essere completato dagli occhiali MX Evo: il nuovo Falcon.

Due calotte e chiusura a doppia D

Prima ancora degli aspetti relativi al confort ed all’ergonomia, MT Helmets ricerca la massima soddisfazione d’uso del proprio Falcon costruendo due differenti misure di calotta esterna, realizzata in materiale termoplastico e completata dalla calotta interna (sempre in due misure) in EPS a densità differenziata. Tipica dei caschi di impostazione racing la chiusura, con cinturino e doppio anello a D.

MT Helmets Falcon

Ventilazione ottimizzata

Le prese d’aria sulla sommità della calotta e sulla mentoniera agiscono in simbiosi con gli estrattori posteriori per garantire una circolazione d’aria efficace, mantenendo la testa sempre fresca. Gli interni sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti traspiranti, anallergici e con fibre ritardanti per il fuoco. Il frontino è regolabile in altezza per adattarlo all'inclinazione del sole.

Misure, omologazioni e prezzi

Il Falcon di MT Helmets è disponibile nelle misure dalla XS alla XXL. E’ omologato secondo le normative ECE 22.05 europea e DOT americana. Disponibile in tre varianti grafiche: Solid, Weston, Karson. Prezzo al pubblico di 129,90 euro per le grafiche SOLID e di 139,90 euro per le altre due.

Goggles MX-Evo

La maschera MX-Evo completano il casco Falcon per un'esperienza off-road senza limiti.  Sono realizzati con lenti a smontaggio rapido e anti-appannamento, tre linee di silicone nella gomma e tripla imbottitura, oltre ai perni per lo strappo. Le lenti chiare sono sostituibili con differenti cromie presenti in catalogo quali: Clear Antifog, Double Clear, Smoked, Dark, Silver, Gold, Blue, Iridium. Ideale per le competizioni il kit tear-off. Prezzo al pubblico di 49 euro.


Articoli che potrebbero interessarti