Tutti gli appassionati di moto e i Guzzisti sono chiamati al rapporto in quella che è la consueta ed festa di Mandello del Lario

Prende il via domani, 6 settembre, l'edizione 2019 di Moto Guzzi Open House, la consueta festa dedicata ai Guzzisti in programma a Mandello del Lario per tutto il weekend. Anche quest'anno ci sono tante novità e eventi a cui partecipare.

Il programma

Si parte venerdì 6 settembre alle 15:00 con l’apertura dello Shop e le visite guidate al Museo Moto Guzzi, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari Moto Guzzi. Ancora più ampi sono gli spazi espositivi previsti per esporre la gamma Moto Guzzi, dove troneggia la V85 TT.

Sabato è il giorno della parata guidata dai fratelli Guareschi dedicata a tutti i coloro che vogliano raggiungere Mandello del Lario in sella alla propria Moto Guzzi. Sul sito www.motoguzzi.com è on-line la pagina dedicata per l’iscrizione.

Il ritrovo è previsto alle ore 09:00 presso il parcheggio dello Stadio Breda in via Giosuè Carducci a Sesto San Giovanni (Milano). Il programma di visite guidate dello stabilimento Moto Guzzi inizia invece alle ore 10:30. 

Le aree

Ricco è il palinsesto di interventi, talk show e ospiti speciali che si alterneranno sul palco allestito all’interno del Moto Guzzi Village, animato dalla musica di Virgin Radio. Anche quest’anno è presente la postazione di Barber Shop a cura di Proraso con Tonsor Club, mentre il ristoro è assicurato dallo spazio Street Food.

All’interno del Village è presente un’area dedicata al Moto Guzzi Fast Endurance, il trofeo monomarca che permette, in sella alle V7 III, di riscoprire il gusto di correre in squadra spendendo poco e divertendosi molto.

È presente anche uno spazio riservato alla Moto Guzzi Experience, l’esclusivo programma di viaggi all inclusive in sella a Moto Guzzi.

Moto Guzzi Open House

I demo ride

Non mancherà la possibilità di provare le moto dell'Aquila con i demo-ride, in programma alle 09:30 dal centro del Village, con tutti i modelli della gamma Moto Guzzi a disposizione. Infine, domenica 8 settembre l’apertura al pubblico è sempre alle 09:30 con l’inizio delle visite guidate.

Alla stessa ora partono i primi turni di prova dei modelli ed è prevista anche l’apertura dello Shop. E Moto Guzzi dedica un’attenzione speciale ai membri del The Clan, la community ufficiale Moto Guzzi che ha superato i 37.000 iscritti, tutti accomunati dalla passione per l’iconico marchio lariano.