Tu sei qui

Indian Scout 100th Anniversary e Twenty: due modelli per il centenario

A 100 anni dall’introduzione della prima Scout, Indian Motorcycle ha creato una limited edition celebrativa e una versione bobber rétro

Moto - News: Indian Scout 100th Anniversary e Twenty: due modelli per il centenario

Share


Una storia lunga un secolo: sono poche le moto che possono vantare un così lungo corso, una di loro è la Indian Scout, che venne annunciata nel 1919.

Per festeggiare il modello centenario Indian ha realizzato una limited edition celebrativa, affiancata da una nuova versione del cruiser, che richiama il passato glorioso del V-Twin di Springfield.

Indian Scout 100th Anniversary

Questa versione celebrativa e in edizione limitata della Scout verrà prodotta in 750 esemplari. La Indian Scout 100th Anniversary si distingue per lo schema colori della prima Scout, con vernice rossa e finiture oro, la presenza di dettagli vintage come il portapacchi posteriore, la sella a sbalzo monoposto, in vera pelle color sabbia e il badge celebrativo tra i due cilindri.

Indian Scout !00th Anniversary e Bobber Twenty

"La Indian Scout ha superato la prova del tempo come una delle motociclette più influenti, iconiche e riconoscibili al mondo", ha affermato Reid Wilson, Vice Presidente per Indian Motorcycle. "100 anni sono un traguardo incredibilmente speciale e ha perfettamente senso onorare la storia e l'eredità di Scout con questi due modelli 2020".

Indian Scout Bobber Twenty

Si ispira al primo modello anche la “Twenty”, che deve il suo nome proprio all’anno di prima produzione del modello.

Sella in pelle a sbalzo e dettagli cromati si alternano a finiture in nero, un manubrio ape hanger da 20 pollici e il profilo del capo indiano sul fianco del serbatoio. Tre le colorazioni disponibili: Thunder Black, Sagebrush Smoke e Burnished Metallic.

__

Articoli che potrebbero interessarti