Tu sei qui

Glemseck 101: Honda prosegue le celebrazioni per i 50 anni delle CB

Tra special, gare di accelerazione e ospiti d’onore la casa di Tokyo ha animato l’evento dedicato al custom europeo durante l’ultimo weekend di agosto

Moto - News: Glemseck 101: Honda prosegue le celebrazioni per i 50 anni delle CB

Honda continua ad omaggiare l’iconica CB750 Four, che compie 50 anni dalla prima commercializzazione, e dopo aver fatto tappa al Wheels & Waves di Biarritz ha continuato le celebrazioni per il mezzo secolo delle iconiche CB al Glemseck 101, il festival dedicato alle special e a tutto il mondo custom che si tiene per il 14° anno a Leonberg, in Germania.

Le special

Accanto alle mitiche Four di fine anni ’60 hanno fatto bella mostra alcune delle nuove CB1000R più originali e conosciute nel panorama delle customizzazioni. Dalla Honda CB1000R-adical della concessionaria Furher Moto, passando per la special Yokozuna fino alle special su base CB750 Four, come la Starrider della Motoism di Monaco.

Le gare

Honda non è stata solo al centro del paddock, ma anche protagonista nelle sfide di accelerazione Sprint 1/8th, che già in passato avevano visto partecipare nomi del calibro di Mick Doohan e Freddie Spencer sulle moto della casa dell’Ala.

Quest’anno sono stati Alex Polita, pilota dell’IDM Superbike e il pluri-vincitore del TT dell’Isola di Man Connor Cummins, cavalcando 2 tra le special Honda che hanno animato il weekend. E sull’ottavo di miglio Honda ha raccolto nuovi successi, con Polita che ha firmato un terzo posto generale superando i risultati ottenuti dai colleghi illustri negli anni precedenti.

Articoli che potrebbero interessarti