Tu sei qui

Triumph Rocket 3, arriva la linea di accessori dedicata

La casa di Hinckley ha appena presentato una collezione pensata per il nuovo power cruiser, in aggiunta all’ispirational kit “Highway”

Moto - News: Triumph Rocket 3, arriva la linea di accessori dedicata

Poche settimane fa Triumph ha presentato la nuova Rocket 3, che ha seguito il lancio della versione TFC in edizione limitata.

Il power cruiser, che con il suo tricilindrico in linea da 2.458 cc è la moto di produzione in serie con il motore più grande del mercato, ora può essere personalizzato con oltre 50 accessori originali Triumph, e il kit Highway dedicato per enfatizzare le doti turistiche della Rocket 3.

Il kit Highway e la gamma borse

Highway è la selezione di accessori scelti dal marchio britannico per sottolineare le doti da mangia-chilometri del cruiserone e l’attitudine turistica che da sempre contraddistingue il “missile” di Hinckley.

Il kit comprende: borse laterali sportive, kit di montaggio retrattili, portapacchi integrato e lavorato dal pieno, specchietti retrovisori bar-end tondi forgiati e lavorati dal pieno, Triumph Shift Assist e sistema di connettività Triumph TFT.

La gamma borse invece dà la possibilità di personalizzare la Rocket 3 a seconda delle proprie esigenze di viaggio, e comprende sistema di montaggio brevettato Triumph con telaietti in alluminio forgiato, le borse leterali Sport da 20 litri sviluppate con Givi, la borsa da serbatoio da 12 L ad aggancio magnetico e il bauletto sportivo con sistema di sgancio rapido che può essere fissato alla sella passeggero.

Gli accessori Comfort

La personalizzazione della Rocket 3 passa naturalmente anche per la comodità durante il viaggio, e per questo Triumph ha dedicato ampio spazio alla gamma Comfort, con la possibilità di installazione dei manubri Roadster e Touring, delle selle Touring e Sport, con l’opzione della seduta pilota più piccola e dell’opzione Comfort per il passeggero, schienalino con piastra posteriore o portapacchi, pedane avanzate e pads serbatoio.

Sicurezza e tecnologia

La nuova gamma di accessori hi-tech include il sistema di connettività Triumph TFT, che abilita navigatore, gestione dello smartphone, controllo della GoPro e tanto altro.  Votati alla sicurezza invece sono i sistemi Triumph Track+ (il dispositivo di tracking completo di monitoraggio 24/7 dal tuo telefono) e Triumph Protect+ (il dispositivo di allarme Triumph approvato da Thatcham).

Ad aumentare la sicurezza ci sono anche i prodotti sviluppati con Artago, come il sistema di ancoraggio a terra, il lucchetto a U, il bloccadisco semplice e con allarme a 120 decibel e la catena e lucchetto, tutti marchiati Triumph.

Style

Quando si parla di Triumph non può mancare certo spazio per la personalizzazione estetica della moto. Sulla Rocket 3 si possono installare specchietti retrovisori sportivi, specchietti retrovisori dal look classico e, per la prima volta su una moto di serie, indicatori di direzione a LED con scorrimento.

Tutta la gamma di accessori è già disponibile nella rete di concessionari Triumph Italia.


Articoli che potrebbero interessarti