Tu sei qui

Cosa NON fare con un cane e una moto da cross [VIDEO]

Jarryd McNeil, campione di freestyle motocross, ha fatto parlare di sé per la sua ultima impresa: un allenamento con cane al seguito

Moto - News: Cosa NON fare con un cane e una moto da cross [VIDEO]

Share


Quando si parla di FMX, e ancor di più della pazza famiglia del Nitro Circus, capitanata da Travis Pastrana, nulla sembra impossibile. E l’ultima dimostrazione arriva da uno dei suoi membri più giovani, Jarryd McNeil, che ha deciso di allenarsi insieme al suo fedele compagno Rooga.

La folle impresa

Rooga non è il nickname di un altro atleta amico di McNeil, ma il cane del 4 volte campione degli X-Games, che, come si vede dal video, sembra più che felice di salire sulla Yamaha YZ250 per iniziare una serie di salti e acrobazie che farebbero venire la perlle d’oca anche al più esperto tra i crossisti amatoriali.

'

Il video, postato sui social di McNeil, è diventato virale in poco tempo, raccogliendo critiche e sdegno da parte degli animalisti di tutto il mondo, che hanno accusato il pilota australiano di maltrattamento di animali e di “tortura”.

Il trucco

Una reazione che forse MCNeil avrebbe dovuto aspettarsi, e che lo ha “costretto” a spiegare l’inganno dietro il suo video: un cane di pezza, ribattezzato Rooga 2.0, che è stato l’unico compagno di sella nelle evoluzione immortalate nel filmato.

'

Una copia perfettamente realizzata per l’occasione da Cuddle Clones, azienda specializzata nelle “repliche di peluche” di animali domestici.

__

Articoli che potrebbero interessarti