Si chiama Crutchlow Supertech R Boot lo stivale top di gamma per la guida racing dedicato al veloce pilota inglese della MotoGP

Uno stivale in edizione limitata che vuole rappresentare il tributo di Alpinestars ad uno dei piloti più determinati e venaci della MotoGP: alla lista di limited edition del marchio veneto si aggiunge il Supertech R Boot dedicato a Cal Crutchlow.

Pilota di carattere

Cal è ormai una delle figure più note dell’attuale panorama della MotoGP, avendo iniziato a gareggiare nella massima categoria nel 2011 in sella alla Yamaha YZR-M1 del team Tech3. Passato nel 2014 al manubrio della Ducati, approda l’anno successivo nel Team Honda LCR.

L’ottimo feeling con la RC213V gli permetterà di vincere il suo primo GP a Brno al termine di una gara avvincente disputata sul bagnato, diventando il primo pilota britannico sul gradino più alto del podio in MotoGP, ma anche il primo a vincere un GP nella massima categoria 35 anni dopo l’ultimo successo di Barry Sheene.

Cal ha poi replicato il trionfo sull’iconico circuito di Philip Island ed in Argentina, collezionando un totale di 18 podi, 4 pole position e 4 giri veloci. Un pilota sempre più apprezzato anche da noi italiani per il suo modo diretto ed appassionato di vivere le corse.

Alpinestars boot Crutchlow

Ergonomico e protettivo

L' Alpinestars Supertech R Boot è uno stivale evoluto e protettivo ormai divenuto un classico tra le calzature dedicate alla pista, è dotato di nuovi parastinchi profilati ergonomicamente. Anche la zona di flessione anteriore è stata riprogettata per rendere i movimenti più naturali.

Viene ovviamente confermata la struttura con stivaletto interno che in simbiosi con lo struttura esterna aumenta la protezione aiutando la piena mobilità di piede, caviglia e gamba.

Tra le novità da segnalare anche la nuova protezione per tibia esterna in TPU (poliuterano termoplastico) che avvolge il polpaccio ed è progettata per diffondere e dissipare l'energia di impatto su tutta la superficie rimanendo compatta. Nuova anche la suola in gomma leggera che oggi può vantare migliore grip e sensibilità.

La chiusura prevede velcro e Zip mentre le misure disponibili vanno dalla 42 alla 46. Si tratta di uno stilale certificato CE.

Le grafiche, infine, sono caratterizzate dall’alternanza di bianco, nero e giallo fluo, completate dalla personalizzazione del soffietto con le immancabili linee della Union Jack.

Alpinestars boot Crutchlow