Tu sei qui

Mivv: nuovo scarico per la gamma Harley-Davidson

Mivv porta al debutto il primo scarico per la gamma H-D Cruiser/Touring. Il “No-Kat Head Pipes” punta all'incremento delle prestazioni

Moto - News: Mivv: nuovo scarico per la gamma Harley-Davidson

Mivv, azienda abruzzese specializzata nell'aftermarket, ha realizzato uno scarico per i proprietari di Harley-Davidson, che permette una perfetta intercambiabilità con il collettore, consentendo l'utilizzo del terminale e dei carter paracalore di serie.

Meno calore, più prestazioni

Il terminale Mivv, più leggero dell’originale, abbassa in maniera tangibile la temperatura d’esercizio, con proporzionale incremento del confort, beneficio apprezzato soprattutto da chi utilizzi la moto nelle lunghe trasferte tipiche di un viaggio.

A titolo indicativo, con temperatura motore di 125°, nella zona catalizzatore gli scarichi di serie raggiungono i 290°, mentre i “No-Kat Head Pipes” si fermano a 110°. Vantaggio che si replica all’altezza della pedana (90° H-D, 28° Mivv) e del collettore (370° H-D, 196° Mivv).

Anche le prestazioni subiscono un incremento del 7% circa. Per esempio sul 1.745 cc della Street Glide (2018) la potenza massima passa da 63,3 a 66,4 cv mentre la coppia massima cresce dai 146 ai 151 nm.

Prezzi e disponibilità

Lo scarico è disponibile per la gamma Cruiser/Touring di Harley-Davidson con prezzi a partire dai 488 euro.

 

Articoli che potrebbero interessarti