Tu sei qui

Honda True Adventure: un teaser per la nuova Africa Twin? [VIDEO]

Un filmato di pochi secondi per lanciare, forse, il nuovo corso della maxi-enduro della Casa dell’Ala

Moto - News: Honda True Adventure: un teaser per la nuova Africa Twin? [VIDEO]

Dopo i tanti rumors mai confermati in merito al debutto di una nuova Africa Twin, finalmente un indizio.

Honda ha infatti rilasciato un video-teaser che annuncia di fatto l’arrivo di una nuova True Adventure nella gamma moto della casa giapponese, e visto che il termine fu coniato nel 2015 per il lancio della CRF1000L Africa Twin, i dubbi in merito restano pochi.

Le possibili novità

La nuova endurona dovrebbe essere ancor più “maxi, visto che le indiscrezioni più accreditate sono quelle che vorrebbero un aumento di cubatura fino a 1.100 cc per compensare alle restrizione della normativa Euro5 che entrerà in vigore nel 2020.

Un aumento di cilindrata che porterebbe con se un boost di 5-6 CV e qualche chilo in più per l’Africa Twin, che ci guadagnerebbe anche sulla tecnologia: schermo TFT e gruppi ottici LED sembrano infatti parte della naturale evoluzione dell’ammiraglia di casa Honda, che potrebbe arrivare sul mercato anche con un serbatoio più grande e con i cerchi tubeless, richiesti a gran voce dai clienti più esigenti.

'

Transalp: il ritorno?

Le indiscrezioni delle settimane precedenti però hanno posto l’attenzione anche su un possibile nuovo modello con motore da 750-800 cc, con la notizia lanciata dal magazine giapponese Young Machine.

In questo caso, forse meno realistico, sarebbe lecito pensare che la sigla True Adventure possa abbracciare anche un ritorno di un altro best-seller di Tokyo: la Honda Transalp.

Sono in molti tra i fan dell’Ala a sperare in un nuovo corso della tuttofare di media cilindrata, e visto che l’operazione nostalgia di casa Honda a riportato in auge, oltre all’Africa Twin, anche Monkey e Cub 125 negli ultimi anni, non è detta l’ultima parola.

Articoli che potrebbero interessarti