Tu sei qui

MIVV, nuovi scarichi per la gamma BMW GS

Il marchio italiano ha sviluppato nuovi sistemi di scarico per le enduro stradali della casa dell’elica: BMW F 750 e F 850 GS e la regina R 1250 GS.

Moto - News: MIVV, nuovi scarichi per la gamma BMW GS

Share


MIVV, azienda abruzzese presente sul mercato dagli anni ’70, propone una serie di opzioni aftermarket per gli scarichi della gamma GS di BMW Motorrad.

La casa tedesca è una tra le più seguite dal marchio italiano, che da fine anni ’90 ha inserito nel catalogo dei suoi prodotti terminali per la R 1150 GS e, a partire dal 2004, si è dedicata alle medie F 650, F 700 e F 800 GS.

Gli scarichi MIVV permettono una riduzione del peso e un aumento delle prestazioni, e sono tutti omologati Euro4.

F 750 e F 850 GS

Per le bicilindriche frontemarcia tedesche MIVV propone tre opzioni.

Il Delta Race è un terminale a base conica e finale esagonale. Ha un fondello in carbonio, boccola di ingresso ricavata dal pienno e fascetta perimetrale con doppia rivettatura. Permette di guadagnare 2,5 CV di potenza e 3,4 Nm di coppia, alleggerendo la moto di 2,6 kg sul peso totale. Il prezzo è di 572 euro per la versione Inx e di 633 euro per quella Inox nero.

Suono invece è un “classico” del catalogo MIVV, ma per le BMW GS viene proposto con un rinnovato corpo centrale in acciaio inox spazzolato e con finitura in nero.

Suono è l’unico prodotto del marchio ad avere due fondelli in carbonio, pesa 2,5 kg in meno rispetto allo scarico originale e porta un aumento di 1,6 CV e 2,9 Nm di coppia. Suono costa 558 euro nella variante Inox e 620 euro in quella Inox nero.

Oval è invece declinato in doppia versione, con corpo in carbonio e in titanio, presenta feritoie culla coppa e in entrambe le versioni è presente la coppa in carbonio. Oval è più leggero dello scarico BMW di 2,4 kg e aumenta le prestazioni della moto di 0,5 CV e 0,9 Nm. Il prezzo è di 496 euro.

mivv GS

R 1250 GS

Per l’ammiraglia della gamma Adventure di BMW, MIVV ha dedicato lo scarico Speed Edge. Uno scarico dal look riconoscibile, grazie alla forma esagonale, e nella versione dedicata alla giessona realizzato in acciaio inox spazzolato con coppa e fascetta di ancoraggio in carbonio. Importante il boost di prestazioni: 4,6 CV e 6,2 Nm di coppia con un risparmio di peso di 2,6 kg. Speed Edge ha un prezzo di 622 euro per la versione Inox e di 683 per Inox nero.

La R 1250 GS può essere allestita anche con Oval, che, a dispetto del modesto aumento di potenza (0,2 CV) regala un importante incremento sul picco di coppia (5,2 Nm) con un alleggerimento di 2,9 kg. Oval per R 1250 GS costa 534 euro, sia nella versione Carbonio che in quella Titanio.

__

Articoli che potrebbero interessarti