La casa di Borgo Panigale svelerà le moto della prossima stagione il 23 ottobre a Rimini. Streetfighter V4, ma probabilmente anche Panigale 959 e Multistrada V4

Ducati sorprende tutti, e con una nota stampa annuncia che le novità 2020 non saranno presentate a ridosso di EICMA, come da tradizione, bensì in una World Premiere alla fine del mese di ottobre.

L’evento

L’appuntamento è a Rimini per il prossimo 23 ottobre, quando, con un evento in diretta streaming il CEO Claudio Domenicali presenterà quelle che saranno le novità della prossima stagione.

Naturalmente le moto saranno poi visibili al grande pubblico durante le giornate del Salone di Milano, ma la decisione di dedicare un evento esclusivo e ben distante dalle date di EICMA lascia pensare che le novità da svelare siano molte, e importanti.

 

Le moto

Sotto il drappo è già pronta per essere presentata la Streetfighter V4, unica tra le nuove arrivate ad aver avuto una formale presentazione, come prototipo, durante l’ultima edizione della Pikes Peak, particolarmente sfortunata per Ducati a seguito dell’incidente che ha causato la scomparsa del pilota Carlin Dunne.

Ma sotto il telo rosso potrebbero esserci anche la nuova Panigale 959, già immortalata nell prime fasi di test durante le ultime settimane e la Multistrada V4, tanto attesa dai fan del marchio bolognese e avvistata nei giorni scorsi per la prima volta nei pressi di Borgo Panigale.