Tu sei qui

Suzuki V-Strom Academy 2019, ultima chiamata

A metà settembre gli ultimi due appuntamenti della stagione: il 14 e il 15 rispettivamente un corso base e uno avanzato

Moto - News: Suzuki V-Strom Academy 2019, ultima chiamata

Share


Mancano ancora due appuntamenti prima di archiviare l'edizione 2019 della V-Strom Academy di Suzuki e iniziare a programmare l'edizione 2020.

La seconda stagione della scuola di off-road ha raccolto consensi unanimi dai partecipanti e si appresta a concludere l'annata il 14 e 15 settembre con un corso Base e uno Avanzato, da disputare sempre nella suggestiva location del Castello di Luzzano (una delle novità del 2019), a Rovescala, in provincia di Pavia.

La gamma moto

La gamma moto è sempre composta da cinque V-Strom 650XT e da altrettante V-Strom 1000XT, tutte equipaggiate con pneumatici tassellati Anlas Capra X.

Tuttavia ogni corso si conclude su un tracciato fettucciato dove si mettono in pratica le tecniche imparate e dove si può provare anche l’ebbrezza di guidare una Suzuki RM-Z250 da cross.

suzuki v-strom academy

I corsi base e avanzato

I corsi Base e Avanzato, dal costo di 330 euro cadauno (600 euro se si partecipa ad entrambi), si sviluppano nell’arco di una giornata e a ogni data sono ammessi al massimo 10 partecipanti, che possono così essere seguiti meglio dagli istruttori e ricevere indicazioni.

La didattica e gli esercizi del corso Base sono studiati per chi vuole impratichirsi con l’off-road, mentre il corso Avanzato permette ai piloti con già un minimo di esperienza di acquisire una maggiore destrezza.

Teoria e pratica

Ciascun corso prevede un briefing iniziale con nozioni di teoria e istruzioni precise sul lavoro da svolgere.

La parte pratica è suddivisa in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, separate dalla pausa pranzo. In sella si compiono esercizi mirati e di provata efficacia in un ambiente sicuro e con il supporto costante degli istruttori.

__

Articoli che potrebbero interessarti