La casa bolognese ha realizzato un filmato in cui si possono ammirare tutti i particolari dell’edizione celebrativa dedicata alla mitica 916

È stata la protagonista del weekend di WSBK a Laguna Seca e una delle più ammirate di Pebble Beach la Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916. Una moto nata per omaggiare un’icona del motociclismo moderno, disegnata dalla matita di Massimo Tamburini.

'

Il video

La 25° Anniversario 916 è derivata dalla Panigale V4 S, arricchita di contenuti tecnici racing derivati dalla Panigale V4 R, come, ad esempio, il telaio “Front Frame” disegnato su specifiche Ducati Corse.

Esteticamente si distingue per la livrea dedicata che ricorda proprio quella della 916 del mondiale Superbike, i cerchi forgiati in magnesio, lo scarico omologato Akrapovič in titanio e la ricca lista di componenti Ducati Performance.

La presentazione

A togliere il velo, che non poteva che essere “Rosso Ducati” a questa limited edition è stato Carl Fogarty, il pilota più vincente con la 916 e un beniamino dei fan di Borgo Panigale.

Saranno 500 gli esemplari di Panigale V4 25° Anniversario 916 prodotti, di cui uno, il numero 5, andrà all’asta per aiutare la famiglia Dunne dopo la tragica scomparsa di Carlin durante la Pikes Peak 2019. Per portarsi a casa uno di questi splendidi esemplari servono 41.900 euro.

Fotogallery: Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916