Tu sei qui

Royal Enfield, inaugurato il primo concept store italiano

Alle porte di Milano nasce uno spazio dedicato interamente allo storico marchio motociclistico indo-britannico

Moto - News: Royal Enfield, inaugurato il primo concept store italiano

Ha aperto le porte al pubblico ieri, giovedì 11 luglio, il primo Concept Store Royal Enfield. Ad ospitarlo è lo storico concessionario Pogliani Moto di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

Lo store

71 mq completamente dedicati alle moto delle acciaierie britanniche, arredati con componenti e accessori provenienti da modelli Royal Enfield e arricchiti da visual merchandising e esposizioni di prodotto relative all’abbigliamento e agli accessori del marchio.

Nelle pareti dello store però si possono ripercorrere anche i 118 anni di storia del marchio, con tutta la gamma moto presente: dalle bicilindriche Continental GT e Interceptor fino alle ultime arrivate, le Bullet Trials.

“Siamo molto orgogliosi del lavoro intrapreso con Royal Enfield in questi ultimi 3 anni – continua Tommaso Valentino, CEO di Valentino Motor Company, distributore italiano di Royal Enfield – Abbiamo creduto fin dall’inizio nelle potenzialità del marchio per il mercato italiano, legate al design d’eccezione dei modelli, alla qualità dei materiali con cui sono costruiti e alle tecnologie utilizzate che sono garanzia di una guida pulita e versatile. L’apertura del primo Concept Store, che si affianca ai 71 concessionari ufficiali multi brand sul territorio italiano, rappresenta un passo importante nella strategia di posizionamento e fidelizzazione nei confronti degli appassionati del marchio, ma è solo l’inizio. Stiamo già dialogando con diversi partner Royal Enfield interessati a trasformare le loro vetrine multi brand in Concept Store esclusivi del marchio, come già accaduto anche all’estero. Un’evoluzione naturale, che mira a intensificare l’esperienza di motociclismo autentico che contraddistingue Royal Enfield da sempre”.

Royal Enfield Trials Works Replica

L’ospite

Ad inaugurare il Concept Store Arun Gopal, direttore europeo di Royal Enfield. "Siamo in una fase di grande crescita sui mercati internazionali e l’impegno attuale di Royal Enfield è mirato a sostenere e accrescere questo slancio, in linea con il nostro obiettivo di posizionarci come leader nel segmento delle motociclette di medie dimensioni (250-750 cc) – ha dichiarato Gopal L’Italia è sempre stata un mercato importante per Royal Enfield e siamo entusiasti di inaugurare un nuovo capitolo di crescita con l’apertura del nostro Concep Store. La forza delle nostre motociclette sta nell’essere semplici, evocative e divertenti, e siamo fiduciosi di poter conquistare nuovi centauri con la nostra idea di motociclismo puro e in armonia con la strada".


Articoli che potrebbero interessarti