La Panigale V4 25° Anniversario 916 nasce per celebrare il quarto di secolo dell’iconica superbike. Sarà prodotta in soli 500 esemplari

Venticinque anni fa negli stabilimenti di Borgo Panigale nasceva una moto seminale, destinata a rivoluzionare il concetto di sportiva stradale e capace di diventare in breve tempo oggetto di culto: la Ducati 916.

Oggi il mito rivive in un’edizione celebrativa che omaggia il quarto di secolo della più autentica delle superbike bolognesi.

La moto

Ducati ha infatti deciso, come già fatto per Monster lo scorso anno, di omaggiare la 916 con una limited edition.

La base sarà quella dell’attualissima Panigale V4, che farà rivivere la leggenda in una speciale Panigale V4 25° Anniversario 916, con livrea originale, componentistica di derivazione racing e una produzione che si fermerà a 500 esemplari.

Ducati Panigale V4 916

La presentazione

La Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916 verrà svelata venerdì 12 luglio a Pebble Beach alla presenza di Carl Fogarty, il King della Superbike.

Un luogo e una data per niente casuali: infatti a pochi km di distanza partirà la tappa americana del WSBK, con i piloti Ducati aruba.it Racing, Chaz Davies e Alvaro Bautista, che correranno con una livrea ispirata proprio alla Panigale V4 25° Anniversario 916 nelle gare di sabato 13 e domenica 14 luglio.