L’azienda danese ha realizzato un set per costruire la cruiser americana nella collezione LEGO Creator Expert. Sarà nei negozi dal 1 agosto 2019

Il sogno americano in miniatura. LEGO ha deciso di racchiudere in una scatola di iconici mattoncini un mito a Stelle e Strisce, la Harley-Davidson Fat Boy, ultima arrivata della serie Creator Expert.

Il set

Per realizzare il box dedicato alla Harley-Davidson Fat Boy, LEGO si è concentrata sui dettagli, riuscendo a replicare tutte le finiture della moto nella sua versione originale.

Sono stati realizzati elementi ad hoc, come il serbatoio a goccia con tanto di loghi “Bar & Shield”, i cerchi, il motore Milwaukee Eight, le pedane, la strumentazione e lo scarico.

La Harley-Davidson Fat BOY di LEGO Creator Expert si compone di 1.023 pezzi, e una volta completato misura 33 cm di lunghezza, 18 di larghezza e 20 cm di altezza.

Ha varie parti mobili, come i pistoni, che si attivano girando la ruota posteriore, le leve alle pedane e il cavalletto ed è rifinito con lo stesso schema colori della versione Wicked Red di Harley-Davidson.

 

La collaborazione

“Creare una versione in mattoncini della Fat Boy è stata una sfida eccitante – ha dichiarato Mike Psiaki, Design Master di LEGO GroupIl design iconico, il motore e i dettagli ci hanno permesso di creare un modello da collezione unico nel suo genere”.

“Abbiamo esaminato tutti i dettagli, ogni bullone e vite della moto per collaborare con LEGO. Lavorare con il loro team ci ha permesso di portare la stessa attenzione che mettiamo nel nostro processo produttivo in una collaborazione iconica e che ci permette di celebrare la creatività di molti di noi, iniziata proprio con i mattoncini LEGO” ha commentato Brad Richards, Vicepresidente Style&Design di Harley-Davidson.

LEGO Fat Boy

La versione a grandezza naturale

Per celebrare il lancio della Harley-Davidson Fat Boy LEGO Creator Expert è stato creato un set per riprodurre la moto nelle sue dimensioni reali.

69.569 pezzi, di cui più di 6.000 creati appositamente, sono stati utilizzati insieme a parti rivestite in argento, effetti sonori e luminosi e un controllo wireless delle animazioni per rendere unica questa one-off che verrà esposta in vari negozi LEGO e negli eventi Harley-Davidson a disposizione dei fan.

LEGO Fat Boy
LEGO Fat Boy
LEGO Fat Boy

Info e prezzo

Il set sarà disponibile dal 1 agosto nei LEGO Store al prezzo di 99 dollari, e negli Stati Uniti il set potrà essere acquistato anche nelle concessionarie Harley-Davidson. Non è stato ancora dichiarato il prezzo in Euro.

Fotogallery: LEGO Fat Boy