Tu sei qui

Parte la 20.000 Pieghe, e ci siamo anche noi

Il raid motociclistico giunge alla 11° edizione e punta sul Friuli Venezia Giulia. OmniMoto.it presente nella squadra di giornalisti Honda

Moto - News: Parte la 20.000 Pieghe, e ci siamo anche noi

Dal 19 al 23 giugno Arta Terme, piccol oborgo della provincia di Udine, verrà invaso dai motociclisti. L’occasione è la 11° edizione della 20.000 Pieghe, uno degli eventi itineranti più conosciuti d’Italia, che dopo aver fatto tappa in Trentino Alto Dige per il 2018 si sposta in Friuli Venezia Giulia.

 Il raid

La 20.000 Pieghe si caratterizza per i suoi itinerari "a margherita", che partono e tornano nello stesso punto per ognuna delle tre tappe dell’evento. Come l’anno scorso la manifestazione si svolgerà con percorsi assegnati e controlli di orario e di transito, oltre a prove speciali a tempo.

Ogni motociclista partecipante guadagnerà così dei punti, che danno alla 20.000 Pieghe quel tocco da “competizione turistica” che piace a tanti e aumenta l’adrenalina dei partecipanti.

Il più bravo verrà insignito del titolo di “Magnifico Piegatore”, con tanto di nome inciso nell’Albo d’Oro della manifestazione.

Honda CB650R e CBR650R - TEST

OmniMoto.it c’è!

L’edizione 2019 ci vedrà impegnati in prima persona per seguire la manifestazione: il nostro tester Duccio Rasoini infatti parteciperà nel team di giornalisti che Honda Italia ha formato, e viaggerà su una Honda CB650R.

Basteranno i 4 cilindri e i 95 CV della nuova Neo Sports Café per portare Duccio alla vittoria? Seguiteci sugli account Facebook ed Instagram nei prossimi giorni e lo scoprirete!

Articoli che potrebbero interessarti