Tu sei qui

Wheels & Waves 2019, appuntamento a Biarritz

Da oggi fino al 16 giugno il borgo francese torna ad accogliere gli amanti delle special da tutto il mondo

Moto - News: Wheels & Waves 2019, appuntamento a Biarritz

Share


È ormai un riferimento mondiale della Custom Culture il Wheels & Waves, che da 8 anni anima le spiagge e i vicoli di Biarritz, centro al confine tra Francia e Spagna, a suon di scarichi aperti e con il luccichio delle cromature di cafe racer, bobber e special di ogni genere.

Indian Motorcycle ha ormai affiancato gli organizzatori come main sponsor dell’evento, ma le attività in programma sono quelle che hanno reso celebre il raduno creato dai SouthSiders MC sulla costa oceanica.

BMW Motorrad Wheels & Waves Biarritz 2018

Il programma

Ad aprire le danze il LOG Invitational, il contest di surf che vedrà i partecipanti battersi sulle onde del suggestivo spot di Plage Milady.

Dalla spiaggia alla collina, verso le salite di Jaizkibel, il teatro delle sfide di accelerazione della Punk’s Peak fino al tramonto, aspettando un’altra tappa simbolica della rassegna francese: l’Artride, l’expo di opere e moto che si tiene a Pasaia San Pedro.

Qui saranno esposte alcune delle Indian più “chiacchierate” degli ultimi mesi: dalla Appaloosa, la drag che Randy Mamola guiderà nella Sultans Of Sprint, alle FTR 1200 H, fino alla limited edition FTR 1200 Artist Series.

Subito dopo l’alba si torna in spiaggia per il Log Invitational, mentre gli amanti del fettucciato scaldano i motori per il Deus Swank Rally, la gara organizzata da Deus Ex Machina, che prevede una gara di enduro a Saint-Pèe Sur Nivelle.

Dal fango alle rampe da skate il passo sarà breve, visto che il contest Hit The Deck porterà amatori e leggende nel park allestito. La rassegna sconfinerà in Spagna per entrare nel vivo con El Rollo, la gara di flat track che si svolge nel circuito di San Sebastien-Lasarte, atto conclusivo delle competizioni.

Gli ospiti

Come ogni anno, sono tante le personalità che faranno tappa a Biarritz: ospite speciale di questa edizione è Troy Corser, 2 volte campione del mondo di WSBK, che salirà di nuovo in sella per partecipare con BMW Motorrad alla Punk’s Peak.

Non mancherà Steve Caballero, leggenda dello skate e customizzatore ormai abitudinario del Wheels & Waves, che esporrà la sua FTR 1200 Artist Serie e altre special da lui create, e gli italiani di Anvil Motociclette.

__

Articoli che potrebbero interessarti