La casa di Borgo Panigale rivela alcuni dettagli della nuova naked, che porterà in dote il Desmosedici Stradale

L’attesa sembra essere finita, come annuncia il breve video postato sugli account social di Ducati: il 13 giugno Carlin Dunne salirà in sella alla nuova naked firmata Ducati, in occasione della Pikes Peakes 2019.

Le anticipazioni

Come i rumors hanno ampiamente preannunciato, sostenuti anche da scatti rubati tra Pergusa e il Colorado, la nuova naked di Ducati dovrebbe ricalcare le caratteristiche della “vecchia” Streetfighter, con un bel po’ di pepe in più però.

Sì, perché sembra proprio che a trovare posto nel telaio della nuova nuda bolognese ci sarà il Desmosedici Stradale, il motore 4 cilindri che sta dominando il mondiale Superbike con Chaz Davies.

'

Il teaser

Il video non rivela troppi dettagli, ma nelle settimane precedenti gli spy-shots di Pergusa avevano mostrato alcune delle forme della nuova naked: gruppo ottico a sviluppo orizzontale, codino che richiama il legame con la supersportiva Panigale V4, e tanta potenza.

Certo, rimane difficile pensare che i cavalli rimangano 214, viste le caratteristiche del nuovo modello, ma tutto lascia intendere che il segmento delle hyper-naked avrà una nuova regina.