Tu sei qui

Scorpion Sports presenta il nuovo VX-16 AIR

L’azienda comasca presenta il nuovo casco off-road entry level che sostituisce l’apprezzato VX-15 Evo AIR

Moto - News: Scorpion Sports presenta il nuovo VX-16 AIR

Più leggero, più comodo, più ricco negli equipaggiamenti del suo predecessore, il nuovo VX-16 AIR rimane competitivo anche nel prezzo.

Caratteristiche evolute e comfort di livello

La calotta esterna è in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione, quella interna in EPS a doppia densità, mentoniera rinforzata con EPS per aumentare la sicurezza e chiusura con anello a doppia D.

Scorpion Sport VX-16 AIR

Rispetto al VX-15 Evo AIR il peso a parità di taglia scende di circa 200 grammi (1180 g nella taglia M), il campo visivo è più ampio, mentre i nuovi guanciali interni 3D Contour con sistema di gonfiaggio Scorpion Airfit® lo rendono un casco estremamente aderente al profilo del cranio del pilota. Il visierino è ora posizionato più in alto con prese d’aria per ridurre la resistenza aerodinamica.

Il tessuto interno Kwikwick2® è estremamente confortevole, assorbente, traspirante, anallergico e lavabile in lavatrice. Mentre la nuova disposizione delle masse è stata ottimizzata per rendere il peso percepito del casco ancora più basso.

Taglie colori e prezzi

Il nuovo Scorpion Sport VX-16 AIR è disponibile in 7 differenti grafiche e 19 colori. Le taglie vanno dalla XS alla XXL. Il prezzo al pubblico è di 139,90 euro per il Solid (colorazione nera, nera opaca e bianca), 169,90 euro per il Grafica, 179,90 euro per il Replica Rok Bagoros.

Articoli che potrebbero interessarti