Le indicrezioni dal Giappone parlano di una limited edition con molte componenti della GSX-R1000R

Che con l’avvento della nuova Suzuki Katana potesse tornare anche la “gemella cattiva” 1135R ad opera del custrottore giapponese Yoshimura lo avevamo già scritto poco più di un mese fa, ma che la nuova anima della semicarenata giapponese potesse prendere spunto dalla superbike di Hamamatsu non potevamo proprio immaginarlo.

katana yoshimura

Upgrade da pista

Secondo il magazine giapponese Young Machine, che spesso ci ha abituato a indiscrezioni più che fondate, Suzuki starebbe lavorando ad una serie limitata di Katana 1135R Yoshimura, prodotte proprio dal celebre costruttore nipponico.

Per potenziare le prestazioni di questa Katana “speciale” Yoshimura potrebbe prendere dalla GSX-R1000R freni, sospensioni ed elettronica.

I dettagli

Anche l’aspetto muterebbe rispetto all’originale: manubrio più basso, cupolino ridotto all’osso con alette aerodinamiche, una forcella Showa Balance Free Front Fork e cerchi in carbonio, probabilmente Magtan.

Una coppia di Bridgestone Battlax Racing R11 prenderebbe il posto degli pneumatici di primo equipaggiamento, i più miti Dunlop Sportmax. Spazio anche per componenti premium come cerchi in carbonio e scarico Yoshimura per citarne solo un paio.

Sembra che questa possibile seconda versione possa raggiungere la prima Katana 1135R Yoshimura tra le preparazioni iconiche del marchio giapponese.