Dopo il teaser online arriva l’annuncio della casa di Schiranna: i primi esemplari della supersportiva saranno pronti nel 2020

Da concept a limited edition il passo è breve, o almeno lo è per la MV Agusta Superveloce 800, regina dell’ultima edizione di Eicma e fresca vincitrice della categoria Concept Bike del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. La supersportiva entrerà presto nei banchi di produzione per dare vita a una Serie Oro da 300 esemplari.

Com’è

La carenata neo-retrò sarà esattamente identica al concept presentato ad Eicma, con la sua combinazione di linee anni ’70 e tecnologia di ultima generazione.

La base è quella della F3 800, con il motore tricilindrico in linea da 148 CV, con telaio in acciaio e cambio elettronico a 6 marce. A cambiare è lo scarico, un originale 3 in 1 in 3 asimmetrico e la strumentazione con TFT a colori.

MV Agusta svela i segreti della Superveloce 800 [VIDEO]

Cattiveria ed eleganza

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta, ha detto: “Questa è una delle moto più cattive ed eleganti che abbiamo mai prodotto. E’ senz’altro degna della grande tradizione MV Agusta di artigianato, design e tecnologia. Dal momento in cui è stata presentata per la prima volta ad EICMA, sapevamo di avere tra le mani una moto destinata a diventare un instant classic.”

Prezzo e modalità d’acquisto

MV Agusta ha dedicato ad appassionati e collezionisti l’opportunità di prenotare l’acquisto della Superveloce 800 attraverso un sito dedicato. Il prezzo? 27.990 euro.