Tu sei qui

Ducati Hypermotard 950, la versione speciale di Villa d'Este

Il concept è stato realizzato dal Centro Stile Ducati ed esalta le forme e l'aspetto dinamico della nuova fun bike bolognese

Moto - News: Ducati Hypermotard 950, la versione speciale di Villa d'Este

Share


Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este ogni anno vede sfilare tanti interessanti progetti, concept, esercizi di design e versioni speciali di modelli già conosciuti e affermati.

Tra le tante proposte ha attirato non poco l'attenzione la variante inedita dell'Hypermotard 950, concept realizzato dallo stesso Centro Stile Ducati che enfatizza la leggerezza e l’aggressività della fun bike.

"Grande attenzione per questo modello"

Proporzioni estreme del bodywork, compatto proiettore full led, ma anche dettagli tecnici di ispirazione MotoGP, contraddistinguono questa special di forte impatto. Anche per questo, oltre al voto della giuria, il prototipo Ducati ha ricevuto un enorme consenso sui profili social del brand bolognese.

Ducati Hypermotard 950 Concept

“Sono contento del successo ottenuto dalla concept bike presentata per il concorso, che si unisce al riconoscimento già ottenuto al Red Dot Award con il Diavel 1260 – ha commentato Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati. – I concept di stile servono anche per proporre elementi nuovi, in questo caso soprattutto la grafica, e valutare le reazioni che generano. Il riscontro avuto sui social ci rende estremamente soddisfatti. Data l’importanza e l’attenzione che dedichiamo allo stile, uno tra i valori fondanti dell’Azienda, ricevere un premio in occasioni come queste ci rende sempre molto orgogliosi”.

Armonia di colori

È, come anticipato, sopratutto la scelta cromatica che esalta fortemente il look di questo prototipo. Banalmente anche la "semplice" scelta di donare a ruote e cerchi una porzione colorata in rosso crea inevitabilmente un'armonia di colori.

Ci sono richiami sul carter, sulla parte alta della sella e anche sulla fiancata posteriore, sul parafango alto anteriore e sul serbatoio. Il numero 03 sul cupolino evidenzia l'indole sportiva del modello, richiamando proprio il mondo delle corse. Detto questo, chissà che da questo prototipo non possa nascere una versione speciale venduta in edizione limitata...

__

Articoli che potrebbero interessarti