Al via dal 25 maggio il tour di 11 date che permetterà agli appassionati di questa mitica moto giapponese di conoscerla in prima persona nel test ride esclusivo di 30 minuti

Partenza  da Brescia questo weekend e termine al Lago di Castel Gandolfo (RM) il 29 giugno per il Suzuki Katana Tour 2019. Prenotazione online.

La protagonista

La nuova Suzuki Katana è entrata nuovamente ed a pieno diritto nel cuore di molti appassionati in virtù delle sue linee personali e dinamiche che prendono ispirazione dalla prima indimenticabile versione del 1981. Se la posizione di guida risulta piuttosto ergonomica offrendo anche un’ottima sensazione di controllo grazie al largo manubrio, una volta in movimento si lascia apprezzare per doti dinamiche da vera naked sportiva.

Suzuki Katana Tour 2019

 

Il cuore pulsante di 999 cc è il 4 cilindri di derivazione GSXR K5, accreditato di ben 150 cv, godibilissimo e pieno sin dai bassi, con una spinta esagerata oltre gli 8.000. il set-up delle sospensioni Kayaba (regolabili) è di matrice sportiva, ma grazie alla qualità di forcella e mono si più contare sulla progressività  necessaria ad incrementare il confort su asfalti incerti e rovinati. La frenata si affida all’anteriore ad una coppia di dischi flottanti da 310 mm accoppiati a pinze Brembo a 4 pistoncini ad attacco radiale che si caratterizza, oltre che per la potenza, anche per morbidezza all’attacco ed modulabilità esemplari, rendendola facilmente gestibile anche in contesti urbani.

Prenotazione online

Per partecipare al Suzuki Katana Tour 2019 è sufficiente prenotarsi sul sito www.suzukitour.it selezionando data e luogo del test, potendo verificare immediatamente la disponibilità. Gli orari indicativamente sono 11-13 la mattina e 14-19 il pomeriggio. Qui di seguito il calendario completo del Tour:

25/5 EuroMoto Gorini - Brescia

26/5 Ceriani Moto - Castellanza (VA)

1/6 Motorpep - Pogliano Milanese (MI)

2/6 Casa della Moto - Abbiategrasso (MI)

8/6 Blue Bike - Reggio Emilia

9/6 Mazzola Moto - Bonate Sopra (BG)

15/6 Ugolini Motorciclo - Rimini

22/6 Valter Moto - Seregno (MB)

23/6 Conti Moto - Como

28/6 L.A. Moto - Roma

29/6 Moto Superpann - Lago di Castel Gandolfo (RM)

Per poter aver accesso a tutte le informazioni del modello e alla sua storia è possibile visitare la pagina dedicata

In prova con Bell

I caschi Bell accompagneranno la Katana in questo tour del Bel Paese, e saranno disponibili per tutti coloro che vorranno indossarli durante la prova.