La casa di Schiranna ha pubblicato sul profilo Instagram un teaser della supersportiva annunciando che il modello arriverà nel 2020, salvo poi modificare la didascalia

Presentata all’ultima edizione di Eicma, la MV Agusta Superveloce 800 ha riscosso molto successo tra i visitatori del Salone di Milano e tra gli addetti ai lavori.

In questi mesi però la casa di Schiranna non aveva più comunicato nulla o quasi riguardo la Superveloce. Fino a ieri

Teasing... e misteri

Sul profilo Instagram di MV Agusta è apparso infatti un post con due foto della Superveloce 800 accompagnata da una modella. La didascalia recitava: “We feed your desire. The MV Agusta Superveloce. Coming 2020”, annunciando così l’arrivo nella gamma della carenata il prossimo anno.

Andando sull’account del marchio italiano però, al momento si legge un più misterioso “Oh, um, that teaser... Anyway, can't wait!”. Dietrofront o operazione di marketing?

 

I dettagli

MV Agusta Superveloce 800 è una supersportiva dal sapore vintage, ma dalla componentistica contemporanea, a partire dalla carenatura in fibra di carbonio che esalta le forme snelle e
funzionali del motore e del telaio. Il cupolino ha un taglio classico evidenziate anche dalla colorazione gialla del plexiglass e del vetro posto a protezione del gruppo ottico, un elemento poliellissoidale full LED bi-funzione.

MV Agusta svela i segreti della Superveloce 800 [VIDEO]

Al posteriore si mette in mostra, invece, un codino dalle linee leggere adagiato su un nuovo telaio di supporto inedito, che permette la trasformazione da monoposto a biposto. anche qui il gruppo ottico posteriore circolare è a LED.  Ciclistica, telaio e impianto frenante sono quelli della F3 800, con opportune “chicche” come lo scarico asimmetrico 3 in 1 in 3. Tutta nuova la strumentazione, con TFT e grafiche dedicate.

Fotogallery: MV Agusta Superveloce 800 EICMA 2018