Tu sei qui

Yamaha Ténéré 700, arrivano le linee di accessori originali

La adventure della casa dei tre Diapason si dota di due pacchetti di accessori, disponibili da settembre

Moto - News: Yamaha Ténéré 700, arrivano le linee di accessori originali

Ancora non è arrivata nelle concessionarie ma è già una delle moto più chiacchierate della stagione: la Yamaha Ténéré 700 si prepara al debutto sul mercato, dopo aver girato il mondo in lungo e largo con il World Raid Tour, e per soddisfare le richieste di chi vuole mettersi in garage la nuova enduro stradale giapponese, Yamaha ha creato due linee di accessori, dedicate sia a chi intende macinare strada, che agli amanti dell’off-road più estremo.

Explorer Pack

Unisce la comodità sulle lunghe distanze al potenziale off-road della Ténéré 700 l’Explorer Pack, che può contare su due borse laterali rigide da 72 litri che coniugano sicurezza e spazio sufficiente per i grandi viaggi, sul cavalletto centrale, che permette di parcheggiare ovunque e rende la manutenzione più facile.

Nel pacchetto ci sono anche una piastra di protezione del motore extra-large, più grande del 33% rispetto a quello di serie, protezioni tubolari per carter e fianchetti. E se i 72 litri delle boirse laterali non dovessero bastare il portapacchi integrato che sfrutta lo spazio della sella passeggero.

Rally Pack

Il ritorno della Ténéré 700 ha entusiasmato naturalmente anche i fan dei rally, i nostalgici delle vecchie XT500, e gli amanti dell’off-road senza limiti.

Il Rally Pack rende la Ténéré 700 ancora più prestante quando l’asfalto finisce, grazie alla sella rally più alta, e anche prestazioni e sound ci guadagnano, con lo scarico Akrapovic slip-on. Paracatena e guida catena, insieme alla protezione del radiatore, lasciano il pilota tranquillo anche nei tratti più insidiosi. Entrambi i pacchetti saranno disponibili da settembre 2019.

MyGarage e Demo Tour

Sul sito Yamaha è possibile anche avere un’anteprima delle linee di accessori originali del marchio, grazie al configuratore MyGarage, che permette di scegliere colore e allestimenti della Ténéré 700 a 360 gradi.  

E da giugno sarà possibile anche provare in strada la adventre giapponese, con i Demo Ride, fino al 31 luglio. Una data utile anche per usufruire del prezzo di lancio di 9.490 euro per il modello di serie.

Articoli che potrebbero interessarti