La adventure della casa dei tre Diapason si dota di due pacchetti di accessori, disponibili da settembre

Ancora non è arrivata nelle concessionarie ma è già una delle moto più chiacchierate della stagione: la Yamaha Ténéré 700 si prepara al debutto sul mercato, dopo aver girato il mondo in lungo e largo con il World Raid Tour, e per soddisfare le richieste di chi vuole mettersi in garage la nuova enduro stradale giapponese, Yamaha ha creato due linee di accessori, dedicate sia a chi intende macinare strada, che agli amanti dell’off-road più estremo.

Explorer Pack

Unisce la comodità sulle lunghe distanze al potenziale off-road della Ténéré 700 l’Explorer Pack, che può contare su due borse laterali rigide da 72 litri che coniugano sicurezza e spazio sufficiente per i grandi viaggi, sul cavalletto centrale, che permette di parcheggiare ovunque e rende la manutenzione più facile.

Nel pacchetto ci sono anche una piastra di protezione del motore extra-large, più grande del 33% rispetto a quello di serie, protezioni tubolari per carter e fianchetti. E se i 72 litri delle boirse laterali non dovessero bastare il portapacchi integrato che sfrutta lo spazio della sella passeggero.

yamaha tènèré Accessoy Pack

Rally Pack

Il ritorno della Ténéré 700 ha entusiasmato naturalmente anche i fan dei rally, i nostalgici delle vecchie XT500, e gli amanti dell’off-road senza limiti.

Il Rally Pack rende la Ténéré 700 ancora più prestante quando l’asfalto finisce, grazie alla sella rally più alta, e anche prestazioni e sound ci guadagnano, con lo scarico Akrapovic slip-on. Paracatena e guida catena, insieme alla protezione del radiatore, lasciano il pilota tranquillo anche nei tratti più insidiosi. Entrambi i pacchetti saranno disponibili da settembre 2019.

MyGarage e Demo Tour

Sul sito Yamaha è possibile anche avere un’anteprima delle linee di accessori originali del marchio, grazie al configuratore MyGarage, che permette di scegliere colore e allestimenti della Ténéré 700 a 360 gradi.  

E da giugno sarà possibile anche provare in strada la adventre giapponese, con i Demo Ride, fino al 31 luglio. Una data utile anche per usufruire del prezzo di lancio di 9.490 euro per il modello di serie.

Fotogallery: Yamaha Ténéré Accessory Pack