Tu sei qui

Biker Fest Italian Bike Week, la festa è iniziata: scopri tutte le moto da provare

Bridgestone è Title Sponsor e porta a Lignano un nuovo pneumatico sulle BMW GS. Presenti tra gli altri Suzuki, Yamaha e Ducati

Moto - News: Biker Fest Italian Bike Week, la festa è iniziata: scopri tutte le moto da provare

Share


È già iniziato il weekend di festa a Lignano Sabbiadoro, dove sono attesi numerosissimi motociclisti per la Biker Fest Italian Bike Week, il motoraduno più importante d'Italia.

Da oggi fino a domenica 12 maggio tutti gli appassionati vivranno un fine settimana all'insegna della musica, dei contest e delle gare.

Bridgestone Adventure A41, in prova sulle BMW GS

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di 50.000 motociclisti e anche quest'anno ci si aspetta tanta affluenza.

Bridgestone è title sponsor della 33esima edizione del raduno e accenderà i riflettori della sua area dedicata sul nuovo Adventure A41, pneumatico pensato per coloro che amano l'avventura, capace di offrire performance su ogni tipo di terreno. E tutti i partecipanti avranno anche la possibilità di provare i nuovi pneumatici sulla gamma GS di BMW.

Suzuki, riparte il DemoRide Tour

Suzuki: tutte le moto da provare

Anche il marchio Suzuki sarà presente all'evento con l'intera gamma moto da provare. In particolare sono due le tipologie di test previsti: i tradizionali DemoRide metteranno a disposizione sei tra i principali modelli Suzuki (V-Strom 650 XT, V-Strom 1000 XT, SV650X, GSX-S1000 e GSX-S 750 Yugen Carbon, quest’ultima anche in versione standard depotenziata), mentre i Katana Tour avranno come protagonisti esclusivi sei esemplari dell’iconica maxi di Hamamatsu.

Le prove su strada si svolgeranno tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, ma nelle giornate di venerdì 10 e di sabato 11 maggio i Katana Tour continueranno anche in serata, fino alle 22.00.

Ducati, test gratuiti in sella al Diavel 1260

Al Biker Fest di Lignano Sabbiadoro fa tappa la Diavel Expecience. Ducati permetterà, dunque, a tutti coloro che lo desidereranno di salire in sella alla maxi-naked Diavel 1260, eguipaggiata con il motore Testastretta DVT 1262 da 159 CV.

Yamaha Niken Tour

Infine, anche Yamaha sarà presente all'evento con il Niken Tour. La Casa dei Tre Diapason offrirà l’opportunità di testare sia la Niken standard sia la nuova Niken GT.

Dotata dell'innovativa tecnologia Leaning Multi-Wheel e di forcelle rovesciate a doppio stelo, la Niken è una moto fuori dagli schemi con le sue due ruote davanti. Ciascun appuntamento, gestito con il supporto delle Concessionarie Ufficiali, prevede l’attività dalle 10:00 alle 16:00, con sessioni della durata di 1 ora e 30 minuti.

Articoli che potrebbero interessarti